Primo giro in mountain bike al Vittoria Park

Nei cinque ettari del nuovo parco inaugurato a Brembate dallo storico marchio di pneumatici c’è davvero di tutto per gli appassionati del pianeta mtb e fun.

1/9

L'amministratore delegato di Vittoria, Stijn Vriends, alla presentazione e inaugurazione ufficiale del Vittoria Park a Brembrate. Foto Lorenzo Scarpellini

Venerdì 21 ottobre abbiamo partecipato a Brembate, in provincia di Bergamo, all’inaugurazione del Vittoria Park, cinque di ettari di parco di fianco allo stabilimento dello storico marchio di pneumatici Vittoria dedicati alla bicicletta in tutte le sue sfumature, con grande attenzione anche al mondo mountain bike.

Lo scopo del parco è duplice: permettere all’azienda di sviluppare e soprattutto testare i propri prodotti in un ambiente reale ma controllato, un fattore importante per un brand che punta molto su innovazione e crescita tecnologica, e allo stesso tempo dare a tutti gli appassionati un luogo dove poter condividere la propria passione per la bicicletta attraverso workshop, eventi, corsi e uno spazio dedicato alla pratica di tutte le discipline in un ambiente controllato.

“Per effettuare i test delle gomme è molto interessante perché in un piccolo posto possiamo trovare tutte le situazioni che troviamo in gara - ci ha confidato l’ex campione di cross country Julien Absalon, presente all’inaugurazione -, inoltre le persone dell’azienda con cui lavoriamo sono qui di fianco e questo sarà uno strumento molto utile per sviluppare nuove tecnologie”.

Il Vittoria Park è un luogo dove vivere la passione per la bicicletta a 360 gradi, e trovano ampio spazio anche le discipline Gravity, spesso penalizzate nel panorama generale del ciclismo italiano. Qui tutti i visitatori possono usufruire di una Pumptrack in cemento realizzata secondo gli standard per ospitare gare UCI e un Airbag per provare salti ed evoluzioni rischiose in tutta sicurezza, 3 Drop di diverse altezze (fino a 2 metri) e una Jump Line lunga 380 metri. Un’area dedicata al cross country - che simula diversi terreni, rock-garden, passerelle e diversi ostacoli - perfetta per imparare a guidare una mountain bike in totale sicurezza anche grazie alla Vittoria Academy, che nascerà per accompagnare la crescita tecnica dei giovani ciclisti e delle persone adulte che vogliono riprendere o iniziare a praticare questa attività con un approccio a 360°.

Per accedere al parco è necessario acquistare il biglietto d’ingresso attraverso l’app ufficiale “Vittoria Park” disponibile sia su App Store sia su Google Play

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute