21 June 2018

Dalle Alpi Graie alle Dolomiti: un bike tour di benessere

Un bike tour di una settimana lungo un itinerario che tocca i più celebri passi delle Alpi. La fatica della giornata è però compensata con il pernottamento in uno dei meravigliosi centri della catena QC Terme
Un bike tour di benessere per riscoprire le cime del ciclismo, tra i paesaggi mozzafiato delle Alpi e il benessere dei centri QC Terme.
Un viaggio alla scoperta delle Alpi, delle tradizioni enogastronomiche e della magia dei centri benessere. Dal 21 al 28 luglio QC Terme propone un bike tour lungo un itinerario studiato da Daniele Colli, pluricampione e professionista dal 2005.
Dalle Alpi Graie sino alle Dolomiti, passando al cospetto dei giganti della montagna, per ripercorrere le tracce del ciclismo epico e del pionierismo alpinistico.

Una settimana di tour su 500 km e 7500 metri di dislivello, attraversando 5 regioni e scalando i 9 passi più epici del Giro d’Italia (Stelvio, Gavia, Mortirolo, Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena), sotto la guida dell’ex campione Daniele Colli.
Cornice di ogni tappa saranno le strutture termali più amate per la capacità di integrarsi con armonia nell’ambiente circostante, valorizzando le risorse del territorio, da QC Terme Pré Saint Didier e QC Termemontebianco in Valle d’Aosta, a QC Terme Dolomiti, in Val di Fassa, passando da QC Terme San Pellegrino e dai Bagni di Bormio. Parchi naturali e maestose cime saranno gli spettatori silenziosi di nuovi traguardi e grandi soddisfazioni, coccole per la mente, l’anima e il corpo, creando indimenticabili memorie, pedalata dopo pedalata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute