10 October 2015

Red Hook Criterium oggi il verdetto

Sabato 10 ottobre si elegge il più forte ciclista senza freni. Oltre 300 atleti in gara. L’italiano Ravaioli guida la classifica, che vede ben cinque azzurri nei primi dieci posti. Italia prima anche nella classifica a squadre

Red hook criterium oggi il verdetto

Segnate: il 10 ottobre, a Milano, in zona Bovisa, ci sarà l’atto finale della Red Hook Criterium che, dopo le tappe di Stati Uniti, Inghilterra e Spagna, approda in Italia. La gara, in notturna, prevede l’utilizzo di bici da pista, a scatto fisso e senza freni, lungo tracciati urbani molto corti e tecnici.

La classifica attuale

Primo in classifica con due vittorie di tappa su tre e un quarto posto Ivan Ravaioli. Terzo il fortissimo Fabio Scarazzati, capace di imporsi grazie ad una tecnica sopraffina e muscoli. Cinque in tutto gli italiani nelle prime dieci posizioni in classifica che fanno ben sperare per l’ultima tappa.

Gli atelti al via

In tutto gli atleti saranno 315, 275 uomini e 40 donne. 25 i Paesi rappresentati. Il 10 ottobre si comincia alle 12,30, con le qualifiche che scremeranno il numero totale offrendo ‘solo’ 95 posti per i migliori tempi del pomeriggio. Tutte e 40 le donne saranno invece direttamente ammesse alla finale. Proprio le donne daranno il via alle 20.00 alla notte più veloce dell’anno e, a seguire, l’attesissima gara maschile, con la speranza che il tricolore possa porre il sigillo alle grandissime performance degli italiani in fissa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute