02 July 2021

Rosin ai vertici del gruppo Colnago per continuare a crescere nel mondo

Nicola Rosin è il nuovo amministratore delegato della Colnago Ernesto & C.

Nicola Rosin è il nuovo amministratore delegato della Colnago Ernesto & C. e della consociata Colnago America. Rosin manterrà anche il suo ruolo di consulente strategico della capogruppo di Colnago ad Abu Dhabi. E' quanto riferisce una nota dell'azienda brianzola. "Ex direttore generale e membro del cda di Selle Royal Group, Rosin è stato assunto come consulente strategico di Colnago nel febbraio di quest'anno ed ha rapidamente lasciato il segno nella gestione quotidiana del business. - si spiega - Nel suo precedente ruolo in Selle Royal Group, Rosin ha supervisionato l'innovazione e le attività orientate a marchi quali fi'zi:k, Brooks, Crankbrothers, PEdALED e Selle Royal. Rosin fa anche parte del gruppo imprenditoriale che nel 2014 ha acquisito lo storico marchio di ciclismo Eroica".

"Ho lavorato durante tutta la mia carriera per avere la possibilità di guidare un marchio e un'azienda del livello di Colnago - ha affermato Rosin, 50 anni -. Come chiunque nel mondo del ciclismo, ho sempre rispettato ciò che Ernesto ha costruito e mi sento fortunato ad assumere questo ruolo di leadership".

Ernesto Colnago, il fondatore dell'azienda, ha dichiarato: 'Ho trascorso tutta la mia vita lavorativa a costruire il marchio e l'attività' di Colnago e sono assolutamente sicuro di consegnarlo al miglior leader possibile. Dopo aver passato mesi a conoscere davvero Nicola, sono certo che, sotto la sua guida, Colnago crescerà a livelli più alti che mai'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute