di Andrea Guerra
08 March 2019

Santini Vega Xtreme, l'alleata per pedalare col freddo

Con la nuova Vega Xtreme di Santini, realizzata in collaborazione con Polartec, si può pedalare anche con le condizioni meteo più estreme

Volete pedalare anche nelle giornate più fredde, anche con le condizioni meteo più estreme? Ecco l’alleato che fa per voi. E’ la nuova Vega Xtreme di Santini Cycling Wear, capo tecnico che ha superato la “prova della strada” in occasione della Milano-Sanremo 2018 dove gli atleti del team Trek-Segafredo l’hanno indossata per proteggersi dalla pioggia torrenziale, sia alla start line che durante la gara.

La giacca è stata ideata e sviluppata in collaborazione con Polartec: Vega Xtreme è confezionata con tessuto Polartec Windbloc per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, massima traspirabilità e bilanciamento termico, e con il tessuto Polartec Alpha, utilizzato per l’interno del collo, che mantiene al caldo quest’area delicata, permettendo nello stesso tempo un’ottimale evaporazione del sudore.

Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in tessuto fleece con uno strato esterno sul polso in PU completamente impermeabile ed è allungata sul retro per una maggiore protezione. Visibilità su strada garantita dalle due strisce elastiche arancioni sulle spalle che incorporano piccoli punti rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca. Il retro presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore. Il prezzo consigliato al pubblico è 230 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute