Santini nuovo partner delle corse venete di Ride the Dreamland

Santini Cycling Wear, celebre marchio di abbigliamento tecnico per il ciclismo, affianca la PP Sport Events come sponsor di Veneto Classic, Giro del Veneto, Serenissima Gravel e la social ride VENEtoGo.

Veneto Classic 2021 - photo credit: Pocispix

Dopo la Francia, con la maglia gialla made in Italy appena assegnata, Santini "conquista" anche il Veneto. La storica azienda bergamasca ha infatti siglato un accordo di sponsorizzazione per alcune importanti corse in terra euganea, che si svolgono tutte nel mese di ottobre. Le maglie ufficiali della Veneto Classic, del Giro del Veneto, della Serenissima Gravel e della social ride VENEtoGo, tutti eventi denominati "Ride the Dreamland".

L'accordo è stato siglato da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear e da Filippo Pozzato, fondatore e direttore generale di PP Sport Events, che dopo tanti anni vissuti nel mondo del ciclismo professionistico ha voluto unire la sua passione con la terra che ama, il Veneto appunto.

Filippo Pozzato e Monica Santini

"Santini è riconosciuto nell’ambito del ciclismo come uno dei simboli dell’eccellenza italiana nel mondo, poter contare sul sostegno di quest’azienda ci riempie di orgoglio e ci stimola a continuare a dare il meglio di noi stessi - afferma Filippo Pozzato -. Voglio ringraziare la famiglia Santini per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto e per avere condiviso la nostra filosofia, che intende il ciclismo non solo come spettacolo agonistico, ma anche come promozione dei territori, divertimento e socialità".

"L’impegno nella promozione del territorio attraverso il ciclismo è stato il catalizzatore della partnership tra la nostra azienda e PP Sport Events. Da sempre facciamo la nostra parte nella promozione delle realtà locali, in quanto noi stessi siamo molto legati a Bergamo, la nostra città natale, e sappiamo cosa vuol dire essere veicolo di promozione territoriale – dichiara Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Wear - Questa partnership rispecchia il nostro impegno nel mondo del ciclismo: non vestiamo solo i professionisti, ma da sempre siamo vicini ai tanti appassionati delle due ruote".

Il mese di ottobre accomuna tutti gli appuntamenti di Ride the Dreamland. Mercoledì 12 ottobre si disputerà l’85^ edizione del Giro del Veneto, una classica che vanta un albo d’oro affollato di grandi campioni. L’evento successivo sarà Serenissima Gravel, venerdì 14 ottobre. Per il secondo anno i professionisti conosciuti dal grande pubblico si sfideranno su un percorso in cui l’asfalto sarà l’eccezione e non la regola. La corsa si disputerà in Veneto, come il primo campionato del mondo Gravel, che PP Sport Events organizzerà su mandato dell’U.C.I. l’8 e il 9 ottobre. VENEtoGo, la social ride non competitiva che vedrà amatori e campioni del grande ciclismo pedalare assieme, è in calendario il 15 ottobre. Gran finale domenica 16 ottobre con Veneto Classic, la corsa che attraverserà il Veneto con un finale ispirato alle tipiche altimetrie delle classiche del Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA