17 February 2017

Una scarpa rosa per il secolo del Giro

Una scarpa da running, la Saucony Kinvara 8, in una versione interamente rosa, sarà il modello celebrativo per i 100 anni del Giro d'Italia. Da marzo nei migliori negozi

Una scarpa rosa per il secolo del giro

di Rosario Palazzolo

 

Corsa e ciclismo, alleati eternamente in competizione tra loro. Quasi a confermare questa regola, quest'anno per celebrare l’edizione 100 del mitico Giro d'Italia, Rcs Sport ha scelto di affidarsi nientemeno che a una scarpa da running. Non una scarpa qualunque. Una Saucony Kinvara che, per dirla in gergo ciclistico, è una bicicletta da prove cronometrate. Insomma, uno strumento da competizione vera.

 

La nuova Kinvara 8, in una edizione esclusivissima, è stata scelta per essere la calzatura del centenario. Per la prima volta la scarpa - modello unisex - sarà tutta rosa, come il colore della “rosea”, la Gazzetta dello Sport e come il colore della mitica Maglia che, tappa dopo tappa, fregia i leader della più importante gara ciclistica dello Stivale. E per non lasciare dubbi sull'indole patriottica di questo “special make up” sono state scelte stringhe tricolore e una speciale incisione che compare sia sulla linguetta sia sulla conchiglia della talloniera.

 

La scarpa celebrativa sarà ai piedi di tutto il personale tecnico che a primavera seguirà la Carovana del “Giro” lungo le strade italiane per questa gara ciclistica che, come nessun'altra manifestazione, in ogni epoca storica ha avuto il merito di riunire l'Italia sotto le insegne dello sport.

 

La Saucony del Giro d'Italia sarà una vera scarpa da running. Dotata della tecnologia ammortizzante Everun e progettata per i runners più esigenti. La “replica” in color rosa conferma tutte le caratteristiche tecniche, ma in più la sua colorazione e i suoi dettagli esclusivi la rendono ideale per l'uso quotidiano e lifestyle.

 

“La partnership con un’azienda in continua crescita e che parla ai giovani come Saucony è per noi di Rcs Sport e per il Giro d’Italia in particolare molto significativa e importante - ha detto il Direttore Commerciale, Matteo Mursia - La scarpa rosa, unica nel suo genere, dedicata all’edizione 100 del Giro - e che indosseremo con grande orgoglio - è sinonimo di life style abbinato alla passione per lo sport. Questi sono elementi distintivi che fanno parte anche del nostro modo di vivere l’evento”.

 

Sarà disponibile da fine marzo in edizione limitata, in una versione unisex, taglie bimbo comprese, nei migliori negozi di articoli sportivi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute