23 June 2014

Seicentouno volte grazie

Lo ha detto Edita Pucinskaite, con emozione, al termine della 5ª Gf Alto Appennino. Grazie ai 601 iscritti che hanno risposto all'appello di solidarietà lanciato dalla manifestazione. Fra loro c’erano 12 handbiker che hanno affrontato il percorso corto

Seicentouno volte grazie

Una bella giornata di sole parzialmente coperto ha accolto i ciclisti che si sono ritrovati in Piazza Oplà a Pistoia, tra le 7 e le 8, e che si sono messi alla prova sui quattro percorsi, tutti decisamente impegnativi. La temperatura è stata così quella ideale per affrontare le bellissime e dure salite, alcune delle quali quasi sconosciute ai ciclisti fino a poco tempo fa. Ed è proprio uno dei propositi dell'Avis Bike Pistoia quello di far scoprire ai ciclisti queste stradine quasi prive di traffico come le salite di Torri di Popiglio, di Rotari e dell'Uccelliera.

Edita Pucinskaite, con emozione, al termine della 5ª Gf Alto Appennino, ha ringraziato i 601 iscritti che hanno risposto all'appello di solidarietà lanciato dalla manifestazione. E ha detto grazie anche a tutti quei 50 volontari che hanno coadiuvato i 40 soci del team: l'Associazione Nazionale Pompieri in Pensione - Sezione di Pistoia che ha gestito il pasta party, le Pro Loco di Pian di Giuliano, Sanmommè e Prataccio che hanno dato il loro apporto per i ristori. E ancora le sezioni AVIS di Pistoia, di San Marcello Pistoiese e della Montagna Pistoiese. Ci piace iniziare così perché è davvero grazie al contributo di tutti loro che sarà possibile donare 2.400 euro al centro pediatrico di Bangui (Rep. Centrafricana) dove Emergency aiuta centinaia di bambini e assiste le loro madri.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni individuali a sorteggio - 30 i ciclisti premiati - e quelle delle 15 migliori società. La prima classificata è risultata l'Avis Verag Prato Est di Prato, che si è anche aggiudicata il trofeo Edita Pucinskaite destinato alla squadra con il maggior numero di donne. Il trofeo, una vera e propria opera d'arte, è stato realizzato da Alice Antelletti, studentessa del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia in virtù di una collaborazione fra l'istituto e il team. Sono state l'autrice in persona e la vicepreside della scuola, Assunta Truffaldini, a consegnare il premio direttamente nelle mani delle 6 cicliste del team vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute