Sellaronda, passione e...

Il Sellaronda Bike Day è in programma il 21 giugno e replica il 13 settembre. Da segnare: sabato 20 giugno c'è la conferenza “Ciclismo: tra passione e agonismo” con esperti ed ex campioni come Maria Canins e Moreno Argentin

Sellaronda, passione e...

Uno degli highlight da non perdere per gli appassionati di ciclismo è il Sellaronda Bike Day, una manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti, professionisti e non, che è arrivata alla sua decima edizione. Il primo appuntamento di questa stagione è in programma per questa domenica, 21 giugno 2015, attorno al Gruppo del Sella. L’evento verrà replicato domenica 13 settembre. In entrambi i casi i passi dolomitici (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) resteranno chiusi al traffico e saranno riservati esclusivamente ai ciclisti, dalle ore 8,30 alle 15,30.

 

Quanti ospiti a “Ciclismo: tra passione e agonismo”

In occasione del Sellaronda Bike Day si terrà sabato 20 giugno una conferenza dal titolo “Ciclismo: tra passione e agonismo” con la partecipazione di Lucio Colantuomi, direttore Centro Studi Diritto Sport – Milano, Pierfilippo Capello, avvocato esperto di ciclismo e doping, Franco Dalla Mora, direttore scuola italiana di mountainbike, Moreno Argentin, campione del mondo su strada a Colorado Springs nel 1986, l’atleta di casa nonché vincitrice del Giro d’Italia e di due Tour de France Maria Canins e Angelo Zomegnan, ex vicedirettore della Gazzetta dello Sport ed ex-direttore del Giro d’Italia. A condurre la conferenza, che si terrà alle ore 17,30 presso la sala manifestazioni di Corvara, sarà la referente del Centro Diritto Economia Sport Alto Adige, Concetta Bonaldi.

 

 

Il contest sui social media

La novità della decima edizione del Sellaronda Bike Day sarà un contest sui social media, che permetterà ad ognuno di scrivere una frase ispirata al mondo della bici e alla propria esperienza legata alla passione per le due ruote. Le più belle frasi verranno scritte sull’asfalto dei passi dolomitici…ricordando l’iniziativa simile lanciata dal Giro d’Italia.

Per leggere il nostro articolo precedente sul Sellaronda clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute