24 March 2015

Quintero alla Coppi e Bartali

Dopo aver conquistato la maglia verde alla Tirreno-Adriatico, la Colombia-Coldeportes vuole essere ancora protagonista nella corsa a tappe italiana

Quintero alla coppi e bartali

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali si corre dal 26 al 29 marzo, ci sarà al via anche il Team Colombia-Coldeportes, con in testa Carlos Julian Quintero. Reduce dalla conquista della classifica degli scalatori alla Tirreno-Adriatico, Quintero ha buoni ricordi della sua prima partecipazione alla gara a tappe che ha luogo fra Emilia e Romagna, due anni orsono, quando terminò al 13° posto in classifica generale.

Un altro atleta che conosce bene queste strade e può vantare buoni risultati alla Setimana Coppi e Bartali è Miguel Angel Rubiano: l’ex campione nazionale colombiano terminò al terzo posto finale nell’edizione 2013, dopo un’eccellente prova nella tappa con arrivo a Sogliano al Rubicone. La formazione di otto uomini, diretta dall’ammiraglia dai ds Valerio Tebaldi e Oliverio Rincon, sarà completata da Edwin Avila, Fabio Duarte, Sebastian Molano, Brayan Ramirez, Carlos Mario Ramirez e Juan Pablo Valencia.

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali si aprirà a Gatteo con due semitappe, una in linea e una cronometro a squadre pomeridiana. La seconda giornata offrirà opportunità ad attaccanti e pretendenti alla generale, con la salita di La Villa Monte Tiffi (pendenza massima 18%) da scalare per cinque volte. La penultima tappa a Crevalcore chiamerà in causa i velocisti, mentre l’ultima frazione sarà quella che dirà l’ultima parola sulla classifica generale, con ben tre gran premi della montagna prima dell’arrivo in salita a Roccapelago.

La formazione: Edwin Avila, Fabio Duarte, Sebastian Molano, Carlos Quintero, Brayan Ramirez, Carlos Mario Ramirez, Miguel Angel Rubiano, Juan Pablo Valencia

Direttori sportivi: Valerio Tebaldi, Oliverio Rincon

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute