24 May 2015

In Polonia c’è GreenVelo

Vi parliamo di una pista ciclabile per scoprire luoghi da favola: è Greenvelo, ha una lunghezza complessiva di quasi 2.000 chilometri e collega i luoghi più belli e vari della Polonia. Ma il turismo polacco si mostra anche dentro e fuori Expo 2015

In polonia c’è greenvelo

Vi parliamo di una pista ciclabile sulla quale muoversi in sicurezza e scoprire luoghi da favola: è Greenvelo e ha una lunghezza complessiva di quasi 2.000 chilometri. Un numero che da solo dà già l’idea del grande valore di questo percorso, che si snoda attraverso cinque regioni (come se non bastasse) collega i luoghi più belli e vari della Polonia. Alcuni esempi? La costa del Mar Baltico, per poi pedalare fra boschi incantevoli, terre ricche di laghi e fiumi glaciali. Per arrivare fino ai piedi delle montagne. Sullo sfondo castelli, antiche residenze, edifici religiosi di diversi periodi storici e culture.

Per conoscere la bellezza e la ricchezza di questo Paese c’è un sito internet, in italiano molto ben strutturato (clicca qui) e c’è il padiglione di Expo 2015. Qui, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia si può fare un viaggio virtuale nelle sue regioni e città). Inoltre, la bicicletta è anche al centro della presentazione della regione Podlaskie, che invita i visitatori a un emozionante percorso su due ruote tra foreste, fiumi e laghi. Per entrare in contatto con una natura selvaggia dove si incontrano numerose specie di bisonti.

Ma non finisce qui, almeno fino al 24 maggio 2015, per chi vive o si trova a Milano ci sono manifestazioni artistiche, presentazioni e happening. In via Pagano la Polonia sarà presente con una zona dedicata alla natura e al turismo attivo (zona natura) e in piazza Gramsci con una zona dedicata alla cultura.

Ecco un’occasione per scoprire la frizzante capitale Varsavia, la mitteleuropea Cracovia, culla di tradizioni e capoluogo della regione Malopolska, la sorprendente Breslavia (sarà capitale europea della cultura 2016) e la pittoresca Lublino, luogo di grande attività culturale

Per l’elenco completo degli eventi organizzati clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute