10 October 2019

Stefano Garzelli entra a far parte degli Uyner

Il vincitore del Giro d'Italia 2000 è il nuovo ambassador di UYN e TITICI, brand di proprietà del gruppo Trerè Innovation

Stefano Garzelli e Giuseppe Bovo, Brand Manager UYIN e General Manager TITICI

Il team di Trerè Innovation si arricchisce di una nuova stella. Stefano Garzelli, vincitore dell'edizione 2000 del Giro d'Italia, è il nuovo ambassador dei brand UYN e TITICI, i marchi di abbigliamento sportivo e di bici ad alte prestazioni di proprietà dell’azienda mantovana.

La nuova partnership non riguarda solo il rapporto con il campione varesino ma si estende allo "Stefano Garzelli Team", l'academy di ciclismo fondata dallo stesso Garzelli a Valencia (Spagna). Le giovani promesse della scuola indosseranno intimo e calze UYN, oltre ad abbigliamento da riposo e agli zaini della collezione.

Garzelli sfoggerà in sella la linea UYN Alpha Biking, con intimo funzionale e calze tecniche progettate per le esigenze specifiche dei ciclisti. Nelle sue uscite si accompagnerà una bici della gamma Road di TITICI, realizzata a mano e su misura per lui.

“UYN è il primo marchio di abbigliamento con cui ho deciso di collaborare dopo il ritiro dal professionismo, nel 2013” - commenta - “Ho avuto l’occasione di testare UYN durante le ricognizioni delle tappe del Tour de France per l’emittente Rai. È stato feeling immediato. Sono rimasto subito affascinato dall’alta qualità dei suoi prodotti. Credo fortemente in UYN e in TITICI, due tra le più alte espressioni del Made in Italy: voglio contribuire a far conoscere questi brand nel mondo. Sono felice che UYN abbia anche scelto di sostenere la scuola Stefano Garzelli Team. Questa partnership rappresenta un aiuto fondamentale per la crescita di tanti giovani ciclisti”.

Medesima soddisfazione trapela dalle parole di Giuseppe Bovo, Brand Manager di UYN e General Manager di TITICI: “La carriera di Garzelli parla per lui. Classe e professionalità, vittorie straordinarie e la determinazione dello scalatore che non teme la fatica sulle salite più dure. Riteniamo che sia un vero #UYNner, cioè la persona perfetta per rappresentare l’immagine di UYN e TITICI nel mondo del ciclismo. La sua grande esperienza sarà anche un importante riferimento per lo sviluppo e il test di nuovi prodotti”.

Stefano Garzelli e Giuseppe Bovo

17 stagioni di professionismo

Uno dei migliori scalatori della sua generazione, ma anche un corridore dotato di resistenza e spunto veloce. Stefano Garzelli è stato protagonista del ciclismo professionistico per ben 17 stagioni, dall’esordio nel 1997 con la Mercatone Uno all’addio nel 2013, a quarant’anni d’età. Emozionante l’omaggio che il gruppo gli ha tributato in occasione del suo ultimo Giro d’Italia facendolo sfilare per primo all’ingresso di Brescia: il saluto dei compagni a un campione vero.

Proprio il Giro d’Italia ha rappresentato il successo più grande della carriera. Garzelli se l’è aggiudicato nel 2000 dominando l’arrivo in salita a Prato Nevoso e vestendo la maglia di leader nella cronometro di Sestriere, alla penultima tappa. Nel suo palmares, oltre a due maglie verdi di miglior scalatore del Giro, figurano anche importanti successi in corse a tappe, come il Giro di Svizzera e la Tirreno-Adriatico, e in gare di un giorno, come la Tre Valli Varesine. Dopo il ritiro dall’agonismo, ha indossato i panni di direttore sportivo ed è tuttora uno stimato commentatore di ciclismo sui canali Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute