Statistiche web

Il brand Vittoria sempre più europeo

Telemos Capital fondo di private equity europeo, ha annunciato la firma di un contratto vincolante per l’acquisizione della maggioranza di Vittoria, azienda leader nella produzione di pneumatici e accessori premium per biciclette.

Si legge Vittoria si pronuncia Telemos. La storica azienda di Brembate (Bg), nata nel 1953, leader nella produzione di pneumatici e accessori premium per biciclette che già aveva avuto un cambio di assetto proprietario nel 2020 con l’ingresso del fondo italiano Wise Equity, esce definitivamente dai confini nazionali e diventa totalmente di proprietà europea.

Con l’arrivo di Telemos fondo di private equity con sede a Londra, ma con vocazione di influenza europea e non solo, Vittoria accelererà quindi i piani di espansione internazionale e lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e canali di vendita. Vittoria è impegnata da sempre nel campo della sostenibilità (sarà la prima fabbrica a zero emissioni di CO2 nell’industria del ciclismo), innovazione e ricerca e sviluppo partendo principalmente da Vittoria Park, esempio unico al mondo di parco dedicato esclusivamente all’innovazione e all’esperienza di tutte le discipline del ciclismo. L’operazione si concluderà all’inizio del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute