Torque CF: la prima bici Canyon firmata Fabio Wibmer

Il nuovo progetto signature di Canyon è realizzato in collaborazione con il grande atleta e influencer Fabio Wibmer: una rivisitazione della mountain bike gravity Torque CF. Da oggi in vendita in soli 80 esemplari.

1/4

Foto Hannes Berger per Canyon

Un’edizione speciale in soli 80 esemplari nata dalla collaborazione tra il marchio Canyon e uno dei più creativi trial bikers, il fuoriclasse austriaco Fabio Wibmer, atleta e youtuber da 6 milioni di iscritti. I suoi video lasciano a bocca aperta ed è quello che vuole fare anche la casa tedesca con questa creazione caratterizzata da componenti esclusivi e da uno stile iconico.

La Torque CF Fabio Wimber è ovviamente una rielaborazione della Torque CF, una “macchina da bikepark” con la quale l’atleta aveva iniziato a prendere dimestichezza con il suo primo progetto per Canyon, lo sbalorditivo “Israel Is My Playground”, realizzato nel 2020. Come si vede anche nel video, questa è una bici adatta sia a saltare sugli scenari urbani più tecnici, sia approvata per l’utilizzo downhill in natura. L'edizione signature si contraddistingue a colpo d’occhio per la sua speciale colorazione SICKnature in bianco con dettagli dorati, un design inconfondibile dato che Sick è il nome della community e del brand di abbigliamento creati proprio da Wibmer.

Il video spettacolare realizzato con la Torque CF in Israele

Le componenti premium del nuovo modello signature

Non c’è solo estetica. Questa speciale signature non è solo un pezzo da esposizione, ma una bici su cui salire in sella e pedalare in modo sfrenato. Anche le componenti sono stati sviluppate in collaborazione con lo specialista austriaco. A partire dalle sospensioni Ohlins, caratterizzate da un ammortizzatore posteriore personalizzato che offre la trazione e il supporto necessari per raggiungere ogni luogo in montagna e non. Freni Magura MT7 estremamente potenti, con un rotore posteriore da 203 mm più grande rispetto ai 180 mm standard, offrono la potenza di arresto necessaria per il freeride e follie da trial. Pneumatici Continental e ruote DT Swiss completano il setup a prova di bomba che Fabio utilizza da 12 mesi, dall’inizio della collaborazione con Canyon. Infine, la bici è dotata di componenti SQlab Fabio Wibmer signature, il che significa che anche i punti di contatto rispecchiano l'esatta sensazione della Torque CF di Fabio.

La Torque CF Fabio Wibmer ha un prezzo di € 4.999 e sarà in vendita dal 13 aprile alle ore 11:00. Saranno realizzati solamente 80 esemplari in edizione limitata, disponibili esclusivamente su canyon.com.

1/16

Inconfondibilmente una bici di Fabio Wibmer. Il colore "SICKnature" White è disponibile solo su questo modello (Foto Canyon Bicycle)

Ecco cosa significa per Fabio Wibmer essere bloccati in casa dalla pandemia

Classe 1995, tirolese, campione austriaco whip-off (salti stilosi) nel 2015 e di downhill nel 2016, Fabio Wibmer non si lascia inquadrare in categorie: trial, enduro, bmx, freestyle, mescola gli stili e varia location con una fantasia incredibile, creando un riding potente e spettacolare che valica i limiti dello stunt. Aggiungendo un'aria sorridente, fresca, giovanile e alla moda, ecco spiegati i 6 milioni di followers su youtube di questo atleta incredibile. E incredibile è stato anche il suo 2020, segnato dalla nuova collaborazione con Canyon, che si è aggiunta a quella già in corso con RedBull. Nemmeno il lockdown è riuscito a limitarlo, basta guardare cosa ha combinato a casa nel video Home office qui sotto... Ma non crediate che sia tutto facile: per fare canestro colpendo la palla da basket con la ruota posteriore della bici, Fabio ci ha messo quasi 700 tentativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute