Travolta in bici a Milano

È una donna di 38 anni l'ennesima vittima in bici in una citta che evidentemente non può essere considerata a misura di ciclista. L'incidente mortale è avvenuto a Milano in viale Brianza, in prossimità della rotonda di piazzale Loreto.

Ennesimo incidente mortale che ha visto coinvolta ieri a Milano una donna di 38 anni investita da un mezzo pesante mentre era in bicicletta. Il fatto è avvenuto in viale Brianza, nei pressi della rotonda di piazzale Loreto. Il conducente del Tir ha prestato subito soccorso alla donna ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

L'incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio verso le 14:30 e sono ancora da chiarire le cause dell'accaduto sulle quali sta indagando la Polizia locale.

Tutto lascia presagire che, ancora una volta, le cause siano da attribuire all'angolo cieco, quella zona che chi guida un automezzo non è in grado di visualizzare perfettamente, anche servendosi degli specchietti retrovisori.

Ed è proprio per questa ragione che (troppo) spesso non viene visto chi va in bici, soprattutto in prossimità di una rotatoria o su ciclabili semplicemente disegnate sul lato destro della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute