Trek Bicycle nella prestigiosa classifica Best Workplaces Italia 2022

Tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia, Trek Bicycle si piazza al numero 14 della speciale classifica stilata da Great Place To Work nella categoria 10-49 dipendenti.

1/3

Il team di Trek Bicycle Italia

Le classifiche di Best Workplaces Italia 2022

Per il ventunesimo anno consecutivo, Great Place to Work Italia, ha premiato le aziende vincitrici della classifica Best Workplaces Italia 2022, ovvero le migliori aziende per le quali lavorare in Italia. Sono state premiate 60 aziende tra le 210 organizzazioni che hanno richiesto di prendere parte all'indagine sull'analisi di clima organizzativo, gli ambienti migliori nei quali aspirare a lavorare in italia.

La classifica si basa quindi principalmente sulle opinioni dei collaboratori (quasi 100.000 intervistati) delle aziende interessate alla qualità del proprio ambiente di lavoro, sul clima aziendale e sull'esperienza lavorativa. A livello metodologico il peso complessivo dell’opinione dei collaboratori vale il 75% del punteggio. Il restante 25% consiste nella valutazione di Great Place to Work mediante un questionario a compilazione da parte del management aziendale.

Le aziende sono state suddivise all'interno di 4 sottoclassifiche in base alla dimensione (numero di dipendenti). Nella categoria 10-49 dipendenti troviamo la sede italiana di una prestigiosa azienda del settore bici: Trek Bicycle che si è posizionata al 14mo posto, nonostante il notevole affollamento in questa fascia.

Trek Bicycle (la sede italiana si trova a Bergamo) è tra i leader globali nella progettazione e produzione di biciclette e accessori con una collezione che spazia dal ciclismo su strada alla mountain bike, dalle bici per bambino alla mobilità in città anche a pedalata assistita.

La filosofia di Trek è che la bicicletta possa essere una soluzione semplice a molti dei problemi più complessi del mondo e la mission aziendale è quella di abbattere le barriere che impediscono alle persone di pedalare più spesso e più a lungo.

Time magazine ha di recente inserito Trek nella lista delle 100 aziende più influenti al mondo in quanto "prima azienda nel 2021 ad aver eseguito un audit completo sulle emissioni e a condividere i risultati attraverso un Rapporto sulla sostenibilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA