a cura della Redazione - 07 novembre 2017

Una linea cycling per Tucano Urbano

Il noto brand di abbigliamento e accessori per moto e scooter lancia una collezione specifica per il ciclista urbano
Il modello da uomo Magic Parka di Tucano Urbano

Una linea di abbigliamento pratica e funzionale, confortevole e antipioggia, studiata per l'utiizzo in città. Con un marchio sinonimo d'eccellenza a fare da garanzia.
Tucano Urbano, il brand di abbigliamento e accessori per moto e scooter nato alla fine degli anni ’90 a Milano con il Termoscud, la copertina per scooter ormai sinonimo di categoria, si affaccia nel mondo del ciclismo con novità ingegnose.
La filosofia di Tucano Urbano Cycling è la medesima: rendere la vita più semplice, più sicura e più confortevole per gli spostamenti urbani, con ogni clima e senza rinunciare allo stile, a chi sceglie le due ruote (in questo caso senza motore).
Tutta la praticità, l’ingegnosità e la competenza tecnica del celebre marchio sono così trasferiti all’universo bici con una linea di abbigliamento, antipioggia e di accessori studiati in ogni dettaglio.
Il prodotto di punta della gamma si chiama Magic Parka, ed è un rivoluzionario parka, che può essere trasformato con pochissimi gesti in un pratico capo tecnico per pedalare in qualsiasi condizione meteo. È dotato di polsini con asola per il pollice e di un cappuccio ergonomico regolabile e utilizzabile con o senza casco, utili per ripararsi dal vento, mentre la giacca interna termica staccabile, con sistema di areazione, è ideale per proteggersi dal freddo nelle giornate con temperature più rigide.

Un capo da Gold Award

Il corrispettivo Lady

Grazie al sistema Hydroscud viene garantita una tenuta al 100% sotto la pioggia, il capo è infatti totalmente impermeabile e al contempo traspirante. Tramite due cerniere nella parte inferiore, il parka diventa un’utile mantella-coprigambe da bici, completata da guanti a scomparsa e da anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio, per garantire la stabilità durante l’uso.
Per aumentare il fattore sicurezza viene utilizzato il Reflactive System - Visibility on demand con inserti rifrangenti a scomparsa. Durante la guida gli inserti possono essere tenuti in vista, mentre una volta giunti a destinazione, possono essere nascosti sotto polsini, bavero e cappuccio. Inoltre, grazie al Comfort Protection System, all’interno del capo è possibile applicare delle protezioni ergonomiche e leggere per gomiti, spalle e schiena.
Magic Parka è stato premiato all’ultima edizione di Eurobike con il Gold Award, assegnato solo a 11 prodotti su una selezione di 458 partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA