Una linea cycling per Tucano Urbano

Il noto brand di abbigliamento e accessori per moto e scooter lancia una collezione specifica per il ciclista urbano
Il modello da uomo Magic Parka di Tucano Urbano
Una linea di abbigliamento pratica e funzionale, confortevole e antipioggia, studiata per l'utiizzo in città. Con un marchio sinonimo d'eccellenza a fare da garanzia.
Tucano Urbano, il brand di abbigliamento e accessori per moto e scooter nato alla fine degli anni ’90 a Milano con il Termoscud, la copertina per scooter ormai sinonimo di categoria, si affaccia nel mondo del ciclismo con novità ingegnose.
La filosofia di Tucano Urbano Cycling è la medesima: rendere la vita più semplice, più sicura e più confortevole per gli spostamenti urbani, con ogni clima e senza rinunciare allo stile, a chi sceglie le due ruote (in questo caso senza motore).
Tutta la praticità, l’ingegnosità e la competenza tecnica del celebre marchio sono così trasferiti all’universo bici con una linea di abbigliamento, antipioggia e di accessori studiati in ogni dettaglio.
Il prodotto di punta della gamma si chiama Magic Parka, ed è un rivoluzionario parka, che può essere trasformato con pochissimi gesti in un pratico capo tecnico per pedalare in qualsiasi condizione meteo. È dotato di polsini con asola per il pollice e di un cappuccio ergonomico regolabile e utilizzabile con o senza casco, utili per ripararsi dal vento, mentre la giacca interna termica staccabile, con sistema di areazione, è ideale per proteggersi dal freddo nelle giornate con temperature più rigide.

Un capo da Gold Award

Il corrispettivo Lady
Grazie al sistema Hydroscud viene garantita una tenuta al 100% sotto la pioggia, il capo è infatti totalmente impermeabile e al contempo traspirante. Tramite due cerniere nella parte inferiore, il parka diventa un’utile mantella-coprigambe da bici, completata da guanti a scomparsa e da anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio, per garantire la stabilità durante l’uso.
Per aumentare il fattore sicurezza viene utilizzato il Reflactive System - Visibility on demand con inserti rifrangenti a scomparsa. Durante la guida gli inserti possono essere tenuti in vista, mentre una volta giunti a destinazione, possono essere nascosti sotto polsini, bavero e cappuccio. Inoltre, grazie al Comfort Protection System, all’interno del capo è possibile applicare delle protezioni ergonomiche e leggere per gomiti, spalle e schiena.
Magic Parka è stato premiato all’ultima edizione di Eurobike con il Gold Award, assegnato solo a 11 prodotti su una selezione di 458 partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute