20 June 2015

Svizzera con bike pass

Vi parliamo di muntainbike e downhill, ma anche di una sauna privata in uno chalet svizzero: è il Privà Alpine Lodge e offre il “bike pass” per salire con la cabinovia

Svizzera con bike pass

Vi parliamo di muntainbike e downhill, ma anche di una sauna privata in uno chalet svizzero: il Privà Alpine Lodge inaugurato a dicembre 2013. La regione di Lenzerheide e Arosa offre svariate opportunità per pedalare e per ogni tipo di bici, dal semplice all’estremo, dal confortevole allo sportivo, dal viaggio di famiglia al percorso della maratona di 100 chilometri.

Segnatevi: 300 km di tour segnalati in bicicletta e oltre 1000 km percorsi con il Gps portano nei più belli e remoti angoli del Canton dei Grigioni. Al Centro Skill (ingresso gratuito per tutti presso la stazione di Rothorn, a 400 metri dal Privà Alpine Lodge) si può perfezionare la tecnica di guida ma c'è anche la speciale Family - Track che offre divertimento per tutte le età. Il centro è diviso in diverse zone (per le famiglie, pumptrack, slopestyle e dirtjump e Big Air Bag) in modo che ogni biker può allenarsi secondo le sue capacità.

 

Le piste da fare in bicicletta

Oltre al Centro Skill, il Bikepark Lenzerheide - tra la stazione intermedia di Scharmoin a 1900 metri di altitudine e la stazione a valle Rothorn (1500 metri di altitudine) – comprende cinque livelli con diversi livelli di difficoltà: diverse piste scendono da Scharmoin e ognuna ha caratteristiche differenti: la “Flowline” è quella facile, adatta alle famiglie e ai bambini; dolci curvi e piccoli salti. “Primeline e Shoreline” sono segnate come “rosse” ovvero difficoltà media: qui si passa su ponti di legno con vari livelli di difficoltà. Gli esperti si possono divertire sulla “Styleline e Straightline”, percorsi complicati, con salti, dossi e ostacoli. Insieme al Centro Skill, è uno dei più grandi parchi bike sulle Alpi.

Il Privà organizza anche gite in bicicletta con una guida specializzata (a pagamento); tra gli altri servizi offerti ai ciclisti c’è il noleggio (e vendita) di vari tipi di biciclette e accessori, un servizio di riparazione, una vasta selezione di accessori da ciclismo e un parcheggio custodito nel parcheggio sotterraneo.

 

Gli appuntamenti 2015

iXS Swiss Downhill Cup: è la seconda edizione della iXS Swiss Downhill Cup. Sul nuovissimo tracciato direttamente sotto la cabinovia del Rothorn dal 17 al 19 luglio 2015, i migliori discesisti downhill si sfideranno. Discese veloci e salti spettacolari sono garantiti.

Trek Bike Attack: conduce da Parpaner Rothon (2.865 m) fino a Coira Walden (1.240 m). Questa pista ha tutto: 18 chilometri e 2.000 metri di dislivello attraverso la pietraia del Rothorn. Si tratta di un evento di culto nella scena delle mountainbike. La gara si tiene dal 7 al 9 agosto 2015

GrischaTrail Ride: dal 20 al 23 agosto c'è la gara di mountainbike per Soul Rider a Lenzerheide, Davos e Arosa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute