La Val di Sole si prepara alla nuova stagione dei bike park

L'estate è in vista e con lei anche l'apertura degli impianti del Bike Park Val di Sole e quello di Pontedilegno - Passo del Tonale in Trentino per la gioia dei tanti appassionati di mountain bike.

Il Bike Park Pontedilegno-Tonale è il primo bike park family-friendly del Trentino (Credits: Giacomo Podetti)

E' in coincidenza con un evento dedicato alla sostenibilità che aprirà le porte alla nuova stagione di divertimento il Bike Park Val di Sole in Trentino. Mancano ormai meno di due mesi. Dall'1 al 4 giugno è infatti in programma l'edizione 2022 di IMBA Europe Summit a Folgarida, un convegno che metterà al centro i temi della mountain bike e dell'ambiente, mentre dal 3 al 5 giugno ci sarà il Val di Sole BikeFest, una grande festa delle due ruote, con test ed escursioni guidate, cibo ed eventi, che avrà il suo centro a Daolasa di Commenzadura, dove per l'occasione gli impianti del bike park saranno aperti fino al 5 giugno. L’apertura straordinaria del Bike Park Val di Sole coincide anche con l’apertura estiva del Rifugio Alpe Daolasa, che ad oltre 2000 metri di quota rappresenta un punto di riferimento per i fruitori degli impianti solandri. Ai primi di giugno aprirà anche il bike park del Pontedilegno-Passo del Tonale, adatto anche ai bambini.

Bike Park Val di Sole Commenzadura

Dal 2 al 5 giugno è in programma un'apertura straordinaria del Bike Park Val di Sole (Crediti Giacomo Podetti)

Gli impianti saranno poi aperti a tutti gli effetti da sabato 11 giugno a domenica 25 settembre, tutti i giorni dalle 08.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.15 con la sola eccezione del mese di agosto (dall’1 al 31), quando il Bike Park osserverà per la prima volta un orario continuato (dalle 08.30 alle 17.15). Le telecabine Daolasa 1 (aperta fino al 25 settembre) e Daolasa 2 (aperta fino al 18 settembre) permetteranno l’accesso diretto al Bike Park Val di Sole. Chi ama il gravity dall’alto tasso tecnico, con il sogno di emulare le gesta dei campioni del Downhill in attesa di vederli dal vivo in occasione del Gran Finale di Coppa del Mondo di Mountain Bike (2-4 settembre), troverà pane per i suoi denti sui quattro tracciati del Bike Park Val di Sole. Tre sono le piste rosse, Wild Grizzly, Golden Eagle e White Wolf, quest’ultima ridisegnata lo scorso anno, mentre è classificata come pista nera la Black Snake, il leggendario tracciato che ha assegnato i titoli di Campione del Mondo di Downhill nel 2021 e che decreterà il vincitore della Coppa del Mondo 2022 nel settembre prossimo.

Bike Park per famiglie al Passo del Tonale

Sabato 11 giugno aprirà le porte agli appassionati anche il Bike Park Pontedilegno-Tonale, primo bike park family-friendly del Trentino grazie alla sua proposta flow e accessibile anche ai più piccoli. Il Bike Park Pontedilegno-Tonale osserverà un orario continuato, dalle 08.30 alle 16.30, fino alla chiusura di domenica 11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute