03 December 2021

Veneto Regione per biciclette Gravel, parola di Zaia. In un sito 20 itinerari da scoprire

Il presidente della Regione Veneto presenta il nuovo sito che riunisce 20 itinerari gravel tra Treviso e Venezia.

Veneto regione delle biciclette gravel! A dirlo è nientedimeno che il governatore della Regione Veneto Luca Zaia che ha dedicato un post sui social per presentare gravelinthelandofvenice.com, un nuovo sito che illustra 20 itinerari gravel dal Sile alle terre del Palladio passando per il Giorgione e l’Ezzelina.

"A Treviso è scoppiata la moda della bici gravel - ha detto Zaia - , dall’inglese “ghiaia”. 1.350 chilometri suddivisi in 20 diversi tragitti lungo tutta la provincia grazie all’intuizione di Massimo Panighel, appassionato ciclista, che insieme al consorzio MarcaTreviso ha creato un sito interamente dedicato alla scoperta, su due ruote, delle bellezze paesaggistiche del nostro territorio".

Percorsi in montagna, tra boschi e lungo gli argini dei fiumi, con diversi gradi di difficoltà: un nuovo modo di concepire lo sport e la natura, anche in compagnia.

Il progetto, sostenuto dalla Regione Veneto e fin da subito sposato dalla rete di imprese “Cycling in the Venice Garden”, tocca 80 Comuni, in un’area dove ha sede il più importante distretto della calzatura sportiva e della bicicletta, con decine di aziende dedite alla produzione di capi di abbigliamento di alta qualità e innovazione.

Sul portale si possono trovare non solo informazioni di carattere culturale, naturalistico e sportivo, ma anche tracce GPS con tutte le informazioni utili per poter ammirare le bellezze venete senza traffico e smog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute