di Max Grassi
12 June 2022

Vivere il Tour de France da protagonista

Tour de France 2022 è il videogioco che ti permette di vivere le emozioni, le sensazioni e le difficoltà che provano i ciclisti pro tappa dopo tappa con l'obiettivo (virtuale) di conquistare la Maglia gialla

1/3

È partito il countdown per la 109esima edizione del Tour de France, al via il 1° luglio da Copenaghen. Puntuale, per la gioia degli appassionati, ecco Tour de France 2022 l’edizione aggiornata del videogioco ufficiale. 14 mila chilometri di corse in quattro paesi diversi, quattro modalità e 26 squadre disponibili per vivere l’emozione di prendere parte al Tour e, perché no, provare l’emozione di vestire la maglia gialla. Salite, discese, fughe… persino l’acciottolato per sperimentare - in maniera virtuale - scenari epici come la trincea di Arenberg.

I migliori ciclisti al mondo (Tadej Pogačar, Mathieu van der Poel, Wout van Aert, Primož Roglič e David Gaudu) sono disponibili per gareggiare nelle 21 tappe ufficiali del Tour; ma non solo, in totale sono 92 le tappe ciclistiche del gioco. L’intelligenza artificiale è stata migliorata e offre ora una gamma più ampia di comportamenti. Sperimenteremo più spesso le uscite anticipate e godremo di una migliore collaborazione nelle fughe. C’è anche una modalità online tutta nuova con sfide settimanali e classifiche mentre in modalità “Solo”, avremo a che fare con incidenti, infortuni e malattie.

Tour de France 2022 by NACON e Cyanide Studio (€ 39,99) è disponibile dal 9 giugno 2022 su PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Guarda il trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA