16 September 2015

Vittoria Corsa, evoluzione della specie

Carcassa Corespun rinforzata con Kevlar. E Grafene, la cui introduzione ha permesso di rimuovere alcuni ostacoli tipici della gomma. Per esempio, velocità e aderenza o resistenza alle forature e peso

Vittoria corsa, evoluzione della specie

Evoluzione nel settore ciclistico, ve ne parliamo sempre. Questa volta ci dedichiamo al marchio Vittoria, che evolve le sue celebri coperture in cotone a un nuovo livello di performance: carcassa Corespun rinforzata con Kevlar. Il risultato? Vittoria Corsa è più duratura e resistente alle forature. Il battistrada ha quattro mescole per migliore velocità, grip, resistenza alle forature e durata.

Le innovazioni della nuova serie Corsa? Si tratta di una carcassa robusta derivata dal modello Pavé ma alleggerita e resa più versatile. Il cotone utilizzato è denso e rinforzato con Kevlar, per proteggere meglio contro tagli e forature. La trazione è affidata alla flessibile carcassa Corespun, fatta a mano. Non si spreca energia pedalando su superfici sconnesse: la carcassa permette piccole deformazioni che evitano spiacevoli saltellamenti della gomma.

Il battistrada del modello Corsa impiega l’innovativa tecnologia a 4C (coumpounds). La mescola G+ Isotech utilizzata è l’unica disponibile sul mercato con Grafene (fornito dal partner tecnologico Directa Plus). Il battistrada è incollato a mano sulla carcassa in cotone, al contrario delle coperture in nylon: qui il battistrada è direttamente vulcanizzato sulla carcassa. Si eliminano così la tensione e la frizione tra il battistrada e la carcassa.

 

Cosa cambia con il Grafene?

Le nuove mescole sviluppate attraverso l’utilizzo del Grafene, rendono la copertura più compatta o più morbida a seconda dei bisogni. Se la direzione è univoca e costante, la gomma offre la minore resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.

 

Tubolare e Open Tubular

Il nuovo Corsa viene proposto in due versioni, una Tubolare e una Open Tubular (nella foto). La versione Corsa (Tubolare) è disponibile nelle sezioni 23-28” (265 grams), 25-28” (280 grams), 28-28” (330 grams), prezzo suggerito al pubblico 104,95 euro. La versione Corsa (Open) è disponibile nelle sezioni 23-622/700x23C (235 grams), 25-622/ 700x25C (240 grams) e 28-622/700x28C (265 grams), prezzo suggerito al pubblico 69,95 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute