03 November 2015

Varta Italia cresce: +8,3% rispetto al 2014

Vi abbiamo parlato di sicurezza in bici attraverso vari prodotti, fra i quali Varta Led Bike Light. Questa volta vi parliamo di Varta Italia, filiale di Varta Consumer Batteries GmbH (leader nella produzione e commercializzazione di energia portatile), che chiude il fiscale 2015 in crescita. Il commento di Fabio Peron

Varta italia cresce: +8,3% rispetto al 2014

Vi abbiamo parlato di sicurezza in bici attraverso vari prodotti, fra i quali Varta Led Bike Light (clicca qui): un set composto da una luce anteriore, una posteriore e cinque batterie di tipo AAA.

 

 

Questa volta vi parliamo dell’azienda, segnalata più volte per l’impegno a fianco di eventi, squadre e atleti coinvolti in grandi imprese (per la Cycling Marathon di Monza clicca qui), e del suo andamento positivo. Per Varta Italia (filiale di Varta Consumer Batteries GmbH, leader nella produzione e commercializzazione di energia portatile) il fiscale 2015 si chiude in crescita, registrando un +8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2014.

 

 

Il commento di fabio peron, country manager varta italia e iberia

«Il mercato italiano rimane in contrazione fatta eccezione per le batterie elettroniche, considerando la crescente necessità di energia che richiedono i device di nuova generazione. Nonostante uno scenario negativo, Varta ha registrato una costante crescita in termini di quota di mercato soprattutto nei canali Diy e nel comparto Food grazie a una efficace strategia di allargamento distributivo. Riteniamo che il “made in Germany” e la costante ricerca di soluzioni per sostenere la categoria nel punto vendita siano la miglior risposta anche per il futuro», commenta Fabio Peron, country manager Varta Italia e Iberia.

 

Per chi fa sport

In ambito promozionale Varta si è distinta anche con un’importante partnership con la casa di produzione cinematografica Universal per i film Jurassic World e Minions. “Per il 2016 i key driver della crescita di Varta Italia saranno  il consolidamento nei clienti attuali grazie all’ampliamento della gamme assortimentali  e l’aumento distributivo nel Canale Food. A livello di strategia marketing continueremo a lavorare con brand molto conosciuti dal target famiglia e teens come per esempio Mattel e Warner per rafforzare la nostra brand awareness. Ci rivolgeremo inoltre anche a un nuovo target in forte crescita: il consumatore sportivo che in ogni occasione necessita di energia portatile offrendo prodotti innovativi e performanti ideali per Sport e Outdoor” conclude Fabio Peron.  

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