29 October 2015

Pedalare in sicurezza

Vi parliamo di un tema a noi (e a tutti i ciclisti) molto caro per pedalare in sicurezza. Scegliamo di farlo attraverso uno strumento che offre ottima visibilità, fino a 92 metri e paragonabile al fanale di una moto. Si chiama Varta Led Bike Light

Pedalare in sicurezza

Vi parliamo di un tema a noi (e a tutti i ciclisti) molto caro per pedalare in sicurezza. Scegliamo di farlo attraverso uno strumento che offre ottima visibilità, fino a 92 metri e paragonabile al fanale di una moto. Si chiama Varta Led Bike Light: un set composto da una luce anteriore, una posteriore e cinque batterie di tipo AAA. Lo si monta sulla bici in modo semplice e rapido, mentre un altro aspetto di rilievo è la tenuta in condizioni atmosferiche avverse. Sia la luce anteriore sia quella posteriore sono resistenti all’acqua.

 

Due modalità di illuminazione

La luce anteriore è realizzata in plastica e alluminio con Led bianchi e con un raggio di 92 metri; possiede due modalità di illuminazione: una normale (80 lumen) e una turbo (120 lumen). Funziona con tre pile mini stilo già incluse nella confezione e l’autonomia è di circa due ore. La luce posteriore, in plastica dura ha tre Led rossi. Funziona con due pile AAA già presenti nella confezione e l’autonomia è di circa 60 ore.

 

L’angolo di 220°

Un aspetto da sottolineare è il fatto di riuscire a individuare il ciclista con un angolo di 220° ed entrambe sono conformi allo standard tedesco StVZO, uno dei codici stradali più attenti alla sicurezza, all’avanguardia d’Europa.

 

Il Led per verificare lo stato di carica

Come verificare lo stato di carica? C’è un indicatore a Led che consente di appurarlo in qualsiasi momento evitando così di rimanere al buio. Per aumentare la durata delle batterie è possibile passare in modalità di risparmio energetico.

 

Caratteristiche tecniche

Larghezza  51/65 mm

Altezza  102/52 mm

Peso  114/52,5 g

Batterie 5xAAA

Prezzo 39,99 euro

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute