
Obiettivo Tricolore, il 5 giugno torna la terza edizione della staffetta paralimpica
Trentuno tappe, duemila chilometri, sessantacinque atleti paralimpici: questi i numeri della terza edizione dell’iniziativa ideata da Alex Zanardi

In Trentino arriva la 14esima Marcialonga Craft
Il 29 maggio torna l'appuntamento con la granfondo Marcialonga Craft, corsa ciclistica trentina per veri scalatori

Nova Eroica Buonconvento: 25-26 giugno competizione e divertimento
Cronometro e pedali nel cuore della Toscana, per l’appuntamento ormai punto di riferimento del movimento gravel

Il Giro d'Italia e la classe di Biniam Girmay: sua la decima tappa. Lopez ancora in Rosa
Una vittoria da fuoriclasse per il ventiduenne corridore eritreo che sognava di vincere almeno una tappa al Giro d'Italia. Eloquente il gesto di Van der Poel, secondo classificato. Terzo Vincenzo Albanese. La Maglia Rosa continua a indossarla Juan Pedro Lopez.

Giro d’Italia: Napoli incorona Thomas De Gendt
Sul traguardo partenopeo dell’ottava tappa, il belga ha preceduto Davide Gabburo e Jorge Arcas, compagni di una fuga iniziata subito dopo il via da Mathieu Van der Poel, vero protagonista di giornata. Lo spagnolo Lopez Perez conserva la Maglia Rosa, alla vigilia di una frazione molto impegnativa

Cycling Stars Criterium: nell'edizione 2022 prima storica per la categoria donne
Valdobbiadene ospiterà il 30 maggio il Circuito delle piazze: per la prima volta un criterium dedicato alle atlete professioniste

Giro d'Italia: Arnaud Démare, ancora lui! Vince allo sprint la sesta tappa
Il francese ha vinto la Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri), sesta tappa di 192 km, in Calabria, del 105° Giro d'Italia. Secondo al photo-finish Caleb Ewan e terzo Mark Cavendish. Juan Pedro Lopez Perez ancora in Rosa.

Nibali annuncia il ritiro: "Questo sarà il mio ultimo Giro d'Italia"
Il grande ciclista siciliano Vincenzo Nibali ha atteso la tappa con arrivo nella sua Messina per annunciare a tutti l'addio al ciclismo professionistico. L'Astana Pro Team: "E' stato un piacere, campione!"

Démare taglia per primo il traguardo di Messina, Lopez resta in maglia rosa
Il francese Démare si è imposto nella volata finale della quinta tappa del Giro d'Italia 2022. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez rimane leader della classifica generale in maglia rosa.

Giro d'Italia: Lopez in maglia rosa, oggi 174 km da Catania a Messina
Dopo la salita dell'Etna vinta da Kämna, le maglie della classifica si sono rimescolate: la maglia rosa è ora di Lopez. Il Giro intanto rimane in Sicilia, con una tappa di 174 km da Catania a Messina.

Giro d'Italia: si riparte dall'Etna con il primo arrivo in salita
La quarta tappa del Giro d'Italia arriva in Sicilia, dove si comincia a fare sul serio con il primo vero arrivo in salita della Corsa Rosa: in tutto saranno 170 km e 3500 metri di dislivello.

UCI XCO World Cup, vincono Tom Pidcock e Rebecca McConnell
Nel lungo weekend di Albstadt, dove si è disputata la seconda tappa di coppa del mondo Uci di mountain bike cross country, prevalgono l'inglese Tom Pidcock e l'australiana Rebecca McConnell

Mark Cavendish vince in volata la terza tappa, Van der Poel resta in maglia rosa
Il britannico Cavendish trionfa dopo una volata sul rettilineo finale. Secondi Démare e Gaviria. Girmay quarto. Van der Poel rimane in maglia rosa.

Terza tappa, percorso per velocisti attorno al "mare d'Ungheria"
Dopo l'apertura e la crono, arriva la terza tappa ungherese, con un'altimetria favorevole ai velocisti