
PIERER E-Bikes diventa PIERER New Mobility
Il cambio di nome caratterizzato da un'evoluzione nello sviluppo della divisione biciclette.

Valdarno bike road: ciclisti in aumento nel 2022 (e boom dall’estero)
ll progetto della rete escursionistica a due ruote, ideato da un gruppo di appassionati valdarnesi e sostenuto dalla Confcommercio con il patrocinio di tutti i Comuni del Valdarno aretino e del Comune di Reggello, continua a crescere...

Fuga per la vittoria, in bici tra il divano e la TV
Lo smart trainer Garmin Tacx Neo 2T permette di pedalare in tutta sicurezza tra le mura di casa. Offre diversi piani di allenamento personalizzabili e ne simula in modo realistico le sensazioni della strada. Come spiega Alessandro Ballan.

Travolta in bici a Milano
È una donna di 38 anni l'ennesima vittima in bici in una citta che evidentemente non può essere considerata a misura di ciclista. L'incidente mortale è avvenuto a Milano in viale Brianza, in prossimità della rotonda di piazzale Loreto.

Città 30 sì o Città 30 no?
Da gennaio 2024 a Milano si entrerà nell’era della velocità a 30 km/h su tutto il territorio. Sarà un vantaggio per la mobilità sostenibile e per i ciclisti? Le polemiche però divampano. Vediamo le due versioni contrapposte, ovvero quelle dei sì e quelle dei no.

Liv Intrigue LT: per lei, una bici full senza confini
La nuova trail bike firmata Liv permette una totale personalizzazione delle geometrie sulle esigenze della rider. Che può tranquillamente divertirsi dal single track più docile all’enduro più adrenalinico.

Mobilità, cosa fare per cambiare mentalità
Nel libro “Cambiare mobilità, cambiare mentalità” la proposta di Antonio Consiglio per cambiare la mentalità di chi si muove su due ruote

Al via il crowdfunding di Cyclando
Cyclando, piattaforma di vendita online di viaggi cicloturistici in Italia e in Europa, ha lanciato in questi giorni la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

Termoregolazione da forze speciali con i capi Dainese in tessuto Polartec Alpha Direct
La nuova linea di abbigliamento per mtb di Dainese sfrutta la tecnologia Polartec Alpha Direct, un'evoluzione dei tessuti studiati per le forze speciali militari che devono affrontare climi e situazioni estreme. La Hybrid Jacket e la Hybrid Vest sono pensate per chi non si ferma mai, neanche in inverno

Cyclingworld Europe 2023. Il Salone Europeo della cultura ciclistica a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo.
Come ogni anno dal 2017, ad eccezione del biennio pandemico, riparte la fiera dedicata all’industria e alla cultura ciclistica Cyclingworld Europe a Dusseldorf.

A Torino la Ciclabile umana per il diritto alla sicurezza in bici
Duecento ciclisti hanno preso parte al flash mob che si è svolto in corso Vittorio Emanuele II, nel centro del capoluogo piemontese.

In bici con Nico Rosberg e le nuove e-bike E-Omnia di Bianchi
Ci voleva un campione del mondo come Nico Rosberg, personaggio assai impegnato a sostenere la mobilità intelligente, per presentare il restyling dei due modelli di e-bike di Bianchi: E-Omnia C-Type, per gli spostamenti quotidiani, e T-Type, più indicata per il commuting e le lunghe distanze.

OXB Shelter, la maglia tecnica pensata per le uscite invernali in bici
La maglia a manica lunga di Oxyburn è realizzata utilizzando la microfibra Dryarn. Un primo strato assai utile a chi va in bici quando fa freddo e vuole mantenere il corretto microclima corporeo.

World Tour al via, le dieci domande del 2023
Il successo di Alberto Bettiol apre il World Tour 2023. Queste le domande a cui potremo rispondere a fine stagione.