11 May 2021

Ferrara, 5 itinerari ciclistici per scoprire i fasti della Corte estense

Ferrara lancia la nuova sezione del sito alla scoperta dei fasti della Corte estense, con le immagini di sette video, una roadmap che prevede 5 suggestivi itinerari da percorrere in bicicletta.

Scoprire la Ferrara rinascimentale... in bicicletta. L'assessorato al Turismo di Ferrara ha lanciato una nuova sezione del sito nella quale propone un percorso alla scoperta dei fasti della Corte estense, con le immagini di sette video, una roadmap che prevede 5 suggestivi itinerari da percorrere in bicicletta.

"Feel the history, Ferrara Capitale del Rinascimento" è il progetto sviluppato da Apt servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Ferrara e Visit Romagna, finanziato dalla Regione, che mira a diffondere la magnificenza racchiusa nel rinascimento ferrarese.

Questa città da sempre amica della bicicletta, è una destinazione dove tradizione e storia si mescolano e questa nuova proposta turistica è stata studiata per vivere una vacanza nella città. Il progetto, sviluppato in italiano e in inglese, parte dalle immagini di sette video racconti che narrano come Ferrara viva, oggi come allora, le atmosfere dei Duca d'Este, grazie ai monumenti rimasti intatti nel tempo e alla forte tradizione rinascimentale che ancora si può assaporare a tavola e nelle atmosfere delle feste storiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA