28 July 2021

Dopo 2000 chilometri in bici si è concluso a Roma il Clima Tour di Gianfranco Mascia

Lo scrittore era partito il 12 luglio da Chianciano Terme e ha percorso 23 tappe in 15 giorni per presentare il suo ultimo saggio, "Come Osate" edito da Vallardi editore.

Ha percorso più di 2.300 chilometri in bicicletta lungo le strade del centro nord Italia. Ha calcolato di aver evitato di immettere in atmosfera ben 286 chilogrammi di CO2 rispetto a se avesse utilizzato un automobile a benzina. Nei giorni scorsi il Clima Tour di Gianfranco Mascia oggi è tornato a Roma, davanti a Montecitorio, dove è stato accolto da alcuni attivisti dei Fridays For Futures e dei GEV.

Lo scrittore Mascia era partito il 12 luglio da Chianciano Terme e ha percorso 23 tappe in 15 giorni per presentare il suo ultimo saggio, "Come Osate" edito da Vallardi editore, che racconta "la meravigliosa avventura dei Fridays For Future italiani, il movimento dei e delle giovani promossi da Greta Thunberg; insieme alla rivista Ecologica e al portale di informazione ecologica.online. Ma anche per incontrare le e i giovani attivisti che lo hanno accolto in molte città", si legge in una nota. Gianfranco Mascia ha percorso il "Clima Tour" con una bicicletta assistita all'insegna dell'ecologia e dell'impegno delle e dei giovani dei Fridays.

© RIPRODUZIONE RISERVATA