21 May 2014

Shimano abbandona Mic

L’azienda ha annunciato che avvierà un proprio ufficio in Italia dal 1° luglio 2014 e sarà situato nella zona di Milano. L'ufficio si occuperà delle attività di vendita, marketing e servizio del marchio in Italia per quel che riguarda i prodotti correlati alla bici

Shimano abbandona mic

Shimano ha annunciato che avvierà un proprio ufficio in Italia dal 1° luglio 2014 e sarà situato nella zona di Milano. L'ufficio si occuperà delle attività di vendita, marketing e servizio di Shimano in Italia per quel che riguarda i prodotti correlati alla bici. Shimano punta a un'organizzazione con circa 25 dipendenti che lavoreranno in ambito ciclistico. La struttura e le attività saranno le stesse dei già esistenti uffici di vendita Shimano in altri Paesi come Shimano Benelux, Shimano Scandic, Shimano Polonia, Shimano Francia e Shimano Turchia.

Mic Spa ha distribuito prodotti Shimano in Italia dal 1979. Ecco la dichiarazione del  presidente della Shimano Europe holding, Marc van Rooij: «Vorrei ringraziare Mic e Amedeo Colombo, e la sua famiglia, per la loro collaborazione per più di 30 anni. Abbiamo lavorato insieme per molto tempo al fine di rappresentare Shimano in Italia. Tuttavia, alcune differenze di visione e strategia per gli sviluppi futuri ci ha portato a prendere la decisione di intraprendere strade separate». Shimano Europa ha una joint venture di lunga durata con Mic per la distribuzione di attrezzatura da pesca nel mercato italiano, che non sarà interessato da questa nuova iniziativa di Shimano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA