23 June 2014

In più di 2.000 alla Gf Città di Medicina

Ben 2.069 ciclisti che sono partiti alla francese dal Centro Ca' Nova di Medicina. Premiate le società con più chilometri percorsi: prima classificata la Ciclistica Bitone

In più di 2.000 alla gf città di medicina

Record di partecipazione per la quinta edizione della Gf Città di Medicina, la granfondo non competitiva Uisp che ieri ha visto la partecipazione di 2.069 appassionati delle due ruote non a motore. La manifestazione, nona prova del Criterium nazionale di Cicloturismo Uisp e penultimo appuntamento del Giro dell’Appennino Bolognese e delle Valli di Comacchio, ha preso il via alle 6,30 di ieri mattina dal centro Ca’ Nova del comune bolognese. I cicloturisti sono partiti alla francese, ovvero a gruppi e senza rilevamenti cronometrici. Nessuna classifica individuale all’arrivo: solo il piacere di pedalare, di godere dei paesaggi e di assaporare i piatti tipici dei ristori lungo i percorsi.

Al termine della granfondo la cerimonia di premiazione non per i ciclisti più veloci ma per le società con il maggior numero di chilometri percorsi: prima classificata la Ciclistica Bitone di Bologna seguita dalla Baracca Lugo e dalla Gianluca Faenza Acsi. Il prossimo appuntamento con il Criterium è per il 29 giugno a Scarlino Scalo (Gr), mentre per l’ultima tappa del Giro dell’Appennino Bolognese e delle Valli di Comacchio bisognerà aspettare il 21 settembre con la GF dell’Uva di Castenaso (Bo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA