23 June 2014

Il kick-off da Aspen-Snowmass

Scatta il 10 agosto la nuova stagione di Gran Fondo Italia, che vedrà l’inizio in Colorado. Si allarga il pool delle aziende italiane con l’entrata di Kask e Pissei. Anche in questa tappa, in palio una Colnago C60

Il kick-off da aspen-snowmass

Scatterà da Snowmass la prima tappa delle series Gran Fondo Italia, il circuito di granfondo ciclistiche dalla forte caratterizzazione italiana, che vedrà l’inizio del tour americano domenica 10 agosto nella città del Colorado.

Gran Fondo Italia è il format organizzativo che unisce il ciclismo amatoriale e la migliore espressione dello stile italiano non solo in campo ciclistico, ma anche con il life style del Bel Paese. Infatti nell’evento di Aspen-Snowmass, sarà possibile toccare con mano i migliori prodotti della produzione ciclistica italiana a fianco di proposte enogastronomiche proprie della tradizione italiana.

Centinaia di ciclisti (il numero massimo di partecipanti è fissato a 499) di ogni livello pedaleranno nella seconda domenica di agosto sulle strade dello stato del Colorado, scegliendo tra i due percorsi disegnati dall’organizzazione: tracciato lungo di 95 miglia e quello corto di 45 miglia, rispettivamente pari a 153 e 72 chilometri, che includono entrambi il King of Mountain, ovvero una salita cronometrata che coincide con il più familiare “Gran Premio della Montagna”.

Non sarà solo una semplice granfondo, perché grazie a Gran Fondo Italia i partecipanti entreranno nel cuore pulsante di un paesaggio mozzafiato che ha reso Aspen-Snowmass una delle destinazioni più ospitali per i ciclisti che amano tracciati non banali. I due percorsi, infatti, attraversano le strade più famose del Colorado come Owl Creek Road, Castle Creek Road, McLain Flats Road, Frying Pan Road, e Brush Creek Road, vere passerelle nella natura intorno a Snowmass, per un percorso unico ed entusiasmante sulle strade che hanno fatto la storia del ciclismo a stelle e strisce.

Per info: www.thegranfondoitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA