10 September 2014

Granfondo del Vulture

Dopo la granfondo su strada, il 21 settembre debutta la Marathon mtb, nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno Mtb. Iscrizione gratuita per le donne

Granfondo del vulture

Dopo il successo della Granfondo del Vulture su strada, il 15 giugno scorso, la località dell’estremo nord della Basilicata si propone, ancora una volta, come protagonista dell’evento fuoristrada in programma domenica 21 settembre nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno Mtb.

L’idea nasce dal gruppo direttivo dell’Unione Ciclistica Dilettantistica Rionero "il Velocifero": grazie un gruppo di amici amanti della bicicletta nel lontano 2003 decise di organizzare a Rionero in Vulture una gara ciclistica amatoriale in linea facendo conoscere Rionero e tutto il Vulture Melfese. “La manifestazione dà sicuramente visibilità all’intero territorio del Vulture – afferma Claudio Lapolla, presidente dell’Ucd Rionero Il Velocifero – con lo scopo di mettere in risalto le bellezze naturali, storiche e artistiche del comprensorio creando un’opportunità di sviluppo e di stimolo al turismo per i paesi attraversati dalla gara“.

I percorsi sono una Marathon di 62 Km con 1.800 metri di dislivello, una Escursionista di 32 Km con 950 metri di dislivello. Gratuita alle Donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA