Redazione Ciclismo - 03 April 2015

Cicloturismo: Fiandre e tour operator

Il Giro delle Fiandre è alle porte, in una terra da sempre votata anche al cicloturismo. Dall’Italia lo si può fare con Alice nel Paese delle Meraviglie, Due Ruote nel Vento, Girolibero, Mondobici e Verde Natura

Cicloturismo: fiandre e tour operator

Giro delle Fiandre: largo anche ai cicloturisti. Cresce la curiosità di conoscere chi vincerà il Ronde van Vlaanderen, che si corre anche in versione femminile (clicca qui per leggere il nostro articolo). Il 4 e 5 aprile ciclisti amatoriali e professionisti si sfidano sui mitici “muri” del Giro delle Fiandre che arriva nelle nostre case con i tanti colori delle bandiere che sventolano lingo la strada, in una vera e propria festa collettiva.

Grande varietà di itinerari da fare in bicicletta

Le Fiandre sono una delle mete a pedali più gettonate, per l’ampia scelta di percorsi che offre. Non dimentichiamo anche il territorio pianeggiante, l’ottima rete di piste ciclabili e le brevi distanze tra le città d’arte per vivere una vacanza (anche con la famiglia al seguito) sulle due ruote.

 

I tour operator specializzati in cicloturismo

Come arrivare in questo angolo del Belgio dall’Italia e farsi organizzare le escursioni? Semplice, rivolgendosi ai principali tour operator italiani specializzati proprio in cicloturismo che scelgono le Fiandre come meta per i loro clienti. Un potenziale sul quale l’Ente del turismo delle Fiandre (clicca quiha deciso di investire per avvicinare domanda e offerta: viaggi individuali o in gruppo, con accompagnatore o in libertà, in italiano o internazionali, la scelta è di qualità e con un ampio ventaglio di proposte.

Ecco gli operatori: Alice nel Paese delle Meraviglie, Due Ruote nel Vento, Girolibero, Mondobici e Verde Natura.

Per conoscere i pacchetti clicca qui.

Foto di Fulvia Camisa

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA