di Vincenzo Maritati - 08 June 2015

Irlanda, tra verde e rosa

Si avvicina l’appuntamento con la Gran Fondo Giro d’Italia Northern Ireland, il 21 giugno. Si parte da Belfast e si pedala per 177 e 58 chilometri. Ci sono tratti da non sottovalutare, ve lo dice chi li ha pedalati!. Una sfida divertente...

Irlanda, tra verde e rosa

Gran Fondo Giro d’Italia Northern Ireland? Si pedala il 21 giugno 2015, da Belfast, per 177 e 58 chilometri. Abbiamo pedalato sul percorso nel mese di aprile (clicca qui per leggere uno dei nostri articoli in cui vi abbiamo raccontato e mostrato le nostre escursioni in sella). Più che mai questa manifestazione rappresenta l’occasione per un viaggio, un viaggio in un paesaggio, in una cultura, in una terra straordinaria, giustamente famosa per i suoi forti contrasti (clicca qui per sapere tutto sull’Irlanda).

 

Che bella sfida

Mancando le lunghe salite, per qualcuno il percorso potrà sembrare non particolarmente impegnativo ma 177 km di continui saliscendi (con due tratti impegnativi, ve lo dice chi li ha pedalati!) non sono da sottovalutare.

Inoltre, il clima e il vento possono complicare le cose ed è bene presentarsi all’appuntamento con un abbigliamento adeguato. Al di là di ogni altra considerazione, anche solo per il suo tracciato così spettacolare, questa è una di quelle granfondo (clicca qui per vedere il sito ufficiale)che mostrano il bello di allenarsi e andare a pedalare col gusto di conoscere un luogo e le sue tradizioni. Personalmente, posso dire che l’Irlanda del Nord è una terra che lascia bellissimi ricordi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA