di Riccardo Del Conte - 11 June 2015

Sellaronda, sfida tra amici

Si sale e si scende per 55 chilometri, Gardena, Pordoi, Sella e Campolongo. E il 21 giugno (segnatelo in agenda) c’è un’occasione speciale per sfidare gli amici in salita: il Sellaronda bike day

Sellaronda, sfida tra amici

Ogni ciclista nella sua vita deve conoscerlo da vicino. Il Sellaronda è salita e discesa, è panorama da mozzare il fiato, è fatica e sudore. Qui, dove puoi ascoltare il tuo respiro e dove la storia del ciclismo ha lasciato le sue tracce.

Qui, dove ogni discesa ti fa riprendere il coraggio per la prossima salita. Si sale e si scende per 55 chilometri, Gardena, Pordoi, Sella e Campolongo sono i 4 “nemici” in gergo  “da asfaltare”, non uno sforzo particolarmente ostico, le pendenze superano raramente il 10%, da rispettare perché il percorso è comunque di una lunghezza considerevole. Partiamo in quattro amici con grande entusiasmo affrontiamo le salite partendo da Ortisei (ben 14 km di salita in più), prendiamo pioggia e grandine, freddo e caldo, perdiamo anche un temerario Mirko che affronta con scarso allenamento e 108 kg di peso,  ma la gloria è all’arrivo un tris di canederli che ha richiesto un immancabile bis.

 

Qualche consiglio per partecipare al Sellaronda bike day 

Se poi restate in zona e siete ancora a caccia di un po’ di fatica non possono mancare Giau e Falzarego, la storia del ciclismo sotto le vostre ruote! Il 21 giugno c’è un’occasione speciale il Sellaronda bike day per pedalare in sicurezza e in compagnia. Un consiglio, se volete soggiornare a Ortisei e avere l’occasione speciale di conoscere un due grandi fondisti come Ulrico e Florian Kostner: appartamenti Limbela.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA