19 June 2015

Varta illumina la Cycling Marathon

Al via la collaborazione tra l’azienda leader nell’energia portatile e la gara nell’Autodromo di Monza che prenderà il via alle 21 di sabato 27 e sarà il centro della manifestazione: 12 ore notturne non stop a cui potranno partecipare ciclisti amatoriali da soli oppure in squadre a staffetta (da 2, 4 e 8 atleti)

Varta illumina la cycling marathon

In sella per una notte, pedalando e divertendosi dal tramonto all’alba. A mettere in luce l’appuntamento della Cycling Marathon di Monza, in programma i prossimi 27 e 28 giugno all’interno dell’Autodromo Nazionale, sarà Varta Consumer Batteries, specialista nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni, nelle torce e nei battery charger per uso domestico. L’azienda tedesca sarà silver sponsor della prima edizione dell’evento e personalizzerà la Variante Ascari all’interno dell’Autodromo Nazionale.

Ogni partecipante alla maratona ciclistica riceverà un kit gara a cura degli sponsor contenente un blister di batterie Professional Litihium di Varta. Le Litihium, ottime per lo sport e le attività outdoor, durano fino a 8 volte più a lungo delle alcaline e dispongono di prestazioni ottimali anche a temperature estreme (da -40°C a +50C°).

La Cycling Marathon coinvolgerà anche molti personaggi famosi come Linus e Aldo Rock di Radio Deejay ai quali Varta darà in dotazione l’esclusivo Bike Light Set per sfrecciare in pista in tutta sicurezza.

 

Si consolida così il legame di Varta con il mondo del ciclismo

Lanciato sul mercato lo scorso anno, il Led Bike Light Set contiene una luce anteriore e una posteriore e si conferma come la soluzione ideale per andare in bicicletta. “In grado di assicurare una perfetta visibilità della strada a tutti i ciclisti, a qualsiasi ora del giorno e della notte e in ogni condizione atmosferica, il prodotto si sposa perfettamente con l’attesissimo evento sportivo della Cycling Marathon - spiega Fabio Peron, General Manager Italy e Iberia Varta Consumer Batteries -. Le luci Varta Led Bike Light consentono di individuare il ciclista con un angolo di 220° ed entrambe sono conformi allo standard tedesco StVzo, uno dei codici stradali più attenti alla sicurezza e all’avanguardia d’Europa’’.

 

I cycling open days

L’Autodromo di Monza, una pista leggendaria per il mondo dei motori, sarà aperto esclusivamente alle biciclette. Due giorni, i Cycling Open Days, per appassionati, curiosi e famiglie con ingresso libero: bike village, bike test, area kid, intrattenimento, area food & drink e workshop. La gara, che prenderà il via alle 21 di sabato 27, sarà il centro della manifestazione: 12 ore notturne non stop a cui potranno partecipare ciclisti amatoriali da soli oppure in squadre a staffetta (da 2, 4 e 8 persone).

 

Per leggere il nostro articolo di presentazine dell'evento clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA