Redazione Ciclismo - 12 April 2017

Da Trek una e-bike per tutti i fondi

È il nuovo prodotto assistito dell'azienda americana, pensato per sostituirsi all'auto nei brevi e medi spostamenti

Da trek una e-bike per tutti i fondi

Le giornate diventano sempre più gradevoli e l’idea di muoversi liberamente in città, senza doversi per forza rinchiudere in un’auto è una piacevole realtà.

 

In questo contesto si inserisce la proposta dell’azienda americana Trek, Super Commuter +. Grazie alla fusione delle più avanzate tecnologie e-bike made in Trek e della batteria Bosch più potente, questo nuovo modello punta a ridefinire il concetto di mobilità a due ruote.

Un mezzo che, a detta dell’azienda, nasce con l’obiettivo di sostituire il viaggio in auto, rivolgendosi alla miriade di pendolari per necessità: i commuters, appunto.

 

Grazie alla possibilità di raggiungere velocità elevate, la Super Commuter + è ideale per percorrere lunghe distanze ed è in grado di garantire una stabilità su qualsiasi fondo stradale: una e-bike perfetta per ogni tipo di percorso.

Dotata di un telaio ad alte prestazioni, offre comfort e controllo anche ad alte velocità. Inoltre, i pneumatici larghi (Schwalbe Super Moto-X con protezione contro le forature GreenGuard) abbinati ai freni a disco idraulici (Disco idraulico Shimano M615) assicurano la massima padronanza del mezzo.

 

Cuore pulsante della Super Commuter + è il motore Bosch Performance CX, in grado di spingere fino a 250 Watt raggiungendo una velocità massima di 25 Km/h. Alimentato da una batteria Bosch PowerPack 500, è controllato dal sistema Bosch Purion. La batteria, inoltre, è perfettamente integrata nel telaio con un look sofisticato.

 

La Super Commuter + è disponibile nella versione 8 o nella più evoluta 9. Nella SuperCommuter + 8 la trasmissione unisce alla tecnologia Trek i più avanzati prodotti targati Shimano grazie alla cassetta Shimano M8000 11-42T idraulico a 11 velocità. La versione 9 garantisce un ulteriore sviluppo grazie alla cambiata progressiva NuVinci N380 SE e ai freni a disco idraulici Magura CarboTecture. N380 Harmony offre il primo sistema automatico a variazione continua pensato per coloro che non vogliono assolutamente preoccuparsi di cambiare.

 

Questi i prezzi:

Super Commuter + 8: 4.619,00€

Super Commuter + 9: 4.819,00€

© RIPRODUZIONE RISERVATA