a cura della Redazione - 03 November 2017

Bergamo prepara Raggio

Appuntamento ad Alzano Lombardo, l'11 e il 12 novembre, per la quarta edizione del Festival Raggio, dedicato alla bici e alla mobilità sostenibile

Gare, proiezioni, presentazioni e un torneo di bike polo

Il festival, che raggiunge un centinaio di espositori con migliaia di visitatori tra appassionati e curiosi, è ancora disponibile a coinvolgere nuovi brand per l’edizione di quest’anno. Oltre alla Mostra Mercato e a una selezione food and beverage con prodotti freschi del territorio, per l’edizione 2017 sarà presente un’area kids dedicata alle famiglie e ai bambini, con laboratori e attività guidate, per introdurre anche i più piccoli al mondo delle due ruote. Inoltre Workshop per adulti e bambini per approcciarsi in maniera creativa e consapevole alla bicicletta.
La fiera, a ingresso gratuito, oltre alla ricca parte espositiva proporrà un programma di gare ciclistiche, proiezioni, presentazioni di libri e conferenze sulla mobilità. Non mancherà anche in questa edizione, dopo il successo degli anni scorsi, il torneo italiano di bike polo con squadre provenienti da tutta Italia, che il pubblico potrà seguire dalle balconate della “bike polo arena”.
“La concezione della bicicletta come ‘stile di vita’ a 360 gradi e la ricerca delle novità più interessanti sono i principali aspetti che attirano ogni anno gli appassionati del mezzo a due ruote in questa location unica e caratteristica. Raggio non vuole essere solo una fiera di settore, ma il luogo in cui la passione per la bicicletta trova la sua espressione ideale” dichiara Nicoletta Brescianini, direttore creativo di Spazio Fase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA