di Andrea Guerra - 08 March 2019

Santini Vega Xtreme, l'alleata per pedalare col freddo

Con la nuova Vega Xtreme di Santini, realizzata in collaborazione con Polartec, si può pedalare anche con le condizioni meteo più estreme

Volete pedalare anche nelle giornate più fredde, anche con le condizioni meteo più estreme? Ecco l’alleato che fa per voi. E’ la nuova Vega Xtreme di Santini Cycling Wear, capo tecnico che ha superato la “prova della strada” in occasione della Milano-Sanremo 2018 dove gli atleti del team Trek-Segafredo l’hanno indossata per proteggersi dalla pioggia torrenziale, sia alla start line che durante la gara.

La giacca è stata ideata e sviluppata in collaborazione con Polartec: Vega Xtreme è confezionata con tessuto Polartec Windbloc per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, massima traspirabilità e bilanciamento termico, e con il tessuto Polartec Alpha, utilizzato per l’interno del collo, che mantiene al caldo quest’area delicata, permettendo nello stesso tempo un’ottimale evaporazione del sudore.

Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in tessuto fleece con uno strato esterno sul polso in PU completamente impermeabile ed è allungata sul retro per una maggiore protezione. Visibilità su strada garantita dalle due strisce elastiche arancioni sulle spalle che incorporano piccoli punti rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca. Il retro presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore. Il prezzo consigliato al pubblico è 230 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA