14 May 2021

Dal 2 giugno Riccione diventa capitale del ciclismo

Dal 2 al 6 giugno a Riccione torna la Ride Riccione Week 2021. Cinque giorni per pedalare e parlare della passione per il ciclismo.

Dal 2 al 6 giugno Riccione torna ad essere la città della bicicletta e dei ciclisti con la Ride Riccione Week 2021. Cinque giorni per pedalare, competere, provare, parlare di ciclismo, in un contesto, quello della Riviera Romagnola, con una fortissima tradizione legata al mondo delle 2 ruote.

Quest'anno, a causa della pandemia, tutte le manifestazioni si svolgeranno sulla base di protocolli sanitari rigidi, ma Riccione non ha voluto rinunciare a questo evento che porta in città la passione per la bicicletta.

La Granfondo sarà anche quest'anno l'evento più importante della settimana, con i suoi due percorsi (148,40 km per 3.37 metri di dislivello il lungo con l'ascesa al Cippo Pantani, 107,10 km per 1.950 metri il corto).

Il calendario è però ricco di iniziative come il Giro con il Campione per il quale hanno già dato la loro adesione personaggi come Francesco Moser (ambassador della RRW), il Ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, il ginnasta Yuri Chechi. Spazio anche alle aziende, sia quelle strettamente connesse con il mondo del ciclismo che quelle legate al turismo e alle tradizioni enogastronomiche del territorio.

"Quando abbiamo deciso di legare il nome della nostra città, il nostro brand ad una manifestazione sportiva lo abbiamo fatto pensando soprattutto al messaggio positivo che porta con sé un evento simile, la capacità che avrebbe avuto di coinvolge il territorio", ha commentato il sindaco Renata Tosi.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA