di Jacopo Altobelli - 20 July 2021

Olimpiadi di Tokyo: La prima "medaglia" la vince Technogym, nell'allenamento

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 hanno scelto l'azienda italiana Technogym come fornitore ufficiale di attrezzature per l'allenamento nel villaggio olimpico e nei vari centri sportivi. Per la storica azienda emiliana si tratta dell'ottava partecipazione alle Olimpiadi e la conferma del ruolo leader nel settore wellness.

Le gare non sono ancora iniziate, ma l’Italia è già protagonista ai Giochi Olimpici di Tokyo... negli allenamenti. Sono infatti italiane le attrezzature sulle quali i 15mila atleti provenienti da 200 paesi diversi e specializzati in 33 differenti discipline ultimeranno la loro preparazione e faranno le rifiniture prima di contendersi la medaglia d’oro. Technogym, azienda di riferimento a livello internazionale nell’ambito del fitness e del wellness, è stata scelta come Official Supplier di soluzioni per l’allenamento e di tecnologie digitali per la preparazione atletica di tutti i partecipanti ai Giochi. Per l’azienda di Cesena si tratta dell’ottava partecipazione ai Giochi Olimpici, iniziata già nel 2000 a Sydney e continuata poi ogni quattro anni in tutte le successive edizioni, con l’aggiunta dei giochi invernali di Torino nel 2006 e quelli in Corea del Sud nel 2018. Ora, in questi giochi così delicati e incerti di Tokyo, tra chiusure e timori di contagi, Technogym si conferma come una certezza: la prima "medaglia" italiana.

15 centri e 1500 attrezzi per la preparazione di ogni sport diverso

"Un grande successo per il Made in Italy"

Dai mondiali del '90 ai grandi ciclisti olimpici

Azienda visionaria, fin dai suoi primi anni di vita Technogym ha lanciato collaborazioni con i grandi eventi sportivi e con le società sportive più prestigiose. Già negli anni '80 è stata il fornitorne ufficiale di squadre di calcio come il Milan o di atleti di fama mondiale come Ayrton Senna e Michael Schumacher. Mentre il primo grande evento sportivo con attrezzature Technogym fu quello dei Mondiali di calcio del '90. Oggi l'azienda si presenta ai Giochi in Giappone non solo con le sue attrezzature disseminate per i vari centri sportivi dove si tengono allenamenti e gare, ma anche con il suo team di testimonial e di atleti che tutti i giorni si allenano sulle attrezzature Techngym. Tra questi, segnaliamo il ciclista portabandiera italiano Elia Viviani e le cicliste e pistard Letizia Paternoster e Martina Fidanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA