di Jacopo Altobelli - 27 April 2022

Sonny Colbrelli può tornare a fare una leggera attività sportiva

Notizie incoraggianti sulle condizioni di Sonny Colbrelli che, a quanto reso noto dal suo team, può tornare a praticare una leggera attività fisica ricreativa

Anche se il suo rientro alle gare sembra ancora lontano e incerto, Sonny Colbrelli ha ottenuto il via libera per tornare a praticare una leggera attività fisica. Il 31enne corridore della Bahrain-Victrious, mitico vincitore della Parigi-Roubaix 2021, si è dovuto fermare imporvvisamente dopo il grave malore patito al traguardo del Giro di Catalogna, quando era stato rianimato sul posto. Aveva poi subito un'operazione chirugica presso l'Unità di Cardiologia Sportiva dell'Università di Padova per l'inserimento di un defibrillatore sottocutaneo.

E' stata proprio la Barhain Victorious ha rilasciare un aggiornamento riguardo le sue condizioni, specificando che gli ultimi esami clinici hanno "evidenziato un ulteriore miglioramento della salute cardiovascolare", tanto che Colbrelli "può iniziare a dedicarsi a gite ricreative e attività fisica leggera. La priorità - sottolinea il team - rimane quella di monitorare continuamente le sue condizioni con un attento controllo nei prossimi mesi per garantire la sua sicurezza e la ripresa delle normali attività di vita".

Nel frattempo, ieri Colbrelli era presente sul treno Frecciarossa insieme a Filippo Ganna per consegnare il Trofeo senza fine del Giro d'Italia alla sua destinazione finale, quella dell'ultima tappa di Verona, che il 29 maggio decreterà il vincitore. Con loro anche Barbara Pedrotti, voce della competizione e Pietro Diamantini, direttore Business Alta Velocità di Trenitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA