di Lorenzo Scarpellini - 09 May 2022

UCI XCO World Cup, vincono Tom Pidcock e Rebecca McConnell

Nel lungo weekend di Albstadt, dove si è disputata la seconda tappa di coppa del mondo Uci di mountain bike cross country, prevalgono l'inglese Tom Pidcock e l'australiana Rebecca McConnell

Mentre da venerdì tutti gli occhi sono puntati sul Giro d’Italia 2022, la Coppa del Mondo di Cross Country torna in Europa per la seconda tappa della stagione sul circuito di Albstadt, in Germania.

Dopo la prima tappa a Petropolis (Brasile) vinta da Nino Schurter e Rebecca Mcconnell, il secondo appuntamento della stagione ha visto il ritorno di Tom Pidcock e Victor Koretzky, entrambi grandi assenti della Tappa Brasiliana.

Nello short track del venerdì invece (ricordiamo che da questa stagione ha una propria classifica) vince Samuel Gaze di Alpecin-Fenix seguito da Jordan Sarrou e Nino Schurter, mentre nelle Donne Elite domina ancora l’australiana Rebecca McConnell con Pauline Ferrand Prevot e Jenny Rissveds a seguire.

Prossimo appuntamento dal 13 al 15 maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca, dirette e repliche disponibili gratuitamente su Red Bull TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA