di Jacopo Altobelli - 24 June 2022

L'arte incontra il ciclismo nella nuova collezione di abbigliamento Lapierre

Lapierre ha scelto la collaborazione con l'artista Lemon per la nuova collezione in edizione limitata, proponendo completi originali e pieni di vitalità: jersey, bib, calze e una maglietta per tutti i giorni

Il ciclismo, oltre che sport, è sempre di più anche un modo di essere, e come tale consente di esprimere se stessi sia nella scelta della bici che nell'abbigliamento. I completi si fanno sempre più vari, originali e pieni di stile. E' così che il ciclismo incontra a tutti gli effetti l'arte nella nuova collezione primavera-estate Lapierre. Un progetto in edizione limitata realizzato in collaborazione con l'artista francese Sophia Lemonnier, in arte Lemon.

Un'opera d'arte disegnata appositamente per Lapierre da Lemon, che traduce con il suo caratteristico stile grafico la vivacità e la bellezza dell'andare in bicicletta. Sui tessuti delle maglie, Lemonnier raffigura un ciclista in movimento mentre si avventura lungo strade e sentieri attraverso pianure e vallate con le montagne a fare da sfondo illuminato da un bel sole estivo. Il lavoro si materializza sulla maglia con un disegno destrutturato di una silhouette che si trasferisce dalla parte frontale a quella posteriore continuando con un disegno colorato sulle tasche posteriori, sull'interno del collo e sul fondo della manica destra. L’uso dei tre colori primari è semplice ma bilanciato come a simboleggiare l’equilibrio di un ciclista che ondeggia ad ogni colpo di pedale.

Del resto Sophia Lemonnier, che è una designer di formazione, ama trasmettere le emozioni attraverso un processo di ricerca che prende vita dalla quotidianità e si nutre di surrealismo naïf e street-art. I disegni partono sempre da un'emozione vissuta che si deforma e reinventa per dare libero corso alla sua matita, in un equilibrio instabile tra coscienza e incoscienza. Un equilibrio che, dopo essersi messo alla prova con sport come il surf e lo skateboard, ora ha trovato la sua linea seguendo il mondo delle due ruote.

Il kit Lapierre x Lemon è composto da maglia, pantaloncini e un paio di calzini tecnici, tutti realizzati in Europa. Questa creazione unica riflette l'immagine della sua creatrice e trasmette la passione, la freschezza, la spontaneità e la gioia del ciclismo. La collaborazione rappresenta anche un forte messaggio del brand Lapierre e dell'artista: divertirsi in bici!

Lapierre X Lemon Men's Jersey

Lapierre X Lemon Women's Jersey

Lapierre X Lemon shorts

Lapierre X Lemon Socks

Lapierre X Lemon T-Shirt

Una classica T-shirt unisex in cotone caratterizzata dai disegni della collezione, per tenere vivo lo spirito Lapierre-Lemon, e distinguersi, anche quando non si va in bici.

Prezzo 34,99 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA