a cura della Redazione - 29 June 2022

Cicloturismo, Italia sul podio delle mete preferite dai tedeschi

Secondo il rapporto ADFC Bicycle Travel Analysis 2022 quello che piace è la presenza di attrazioni lungo il percorso e la sicurezza delle nostre ciclovie

Un’invasione... pacifica e festosa! È quella che ogni anno aspetta l’Italia, in particolare in estate. Valicando le Alpi, come da tradizione antichissima, sono tantissimi gli stranieri, in particolare Europei, a scegliere il nostro paese come destinazione ultima delle proprie vacanze.

E la Germania si conferma una delle nazioni che di più ama il nostro paese, e non solo per le sue città d’arte, ma anche, e soprattutto, per la sua natura incontaminata che è perfetta da “vivere” specialmente in bicicletta: solo lo scorso anno sono stati quasi 300mila i turisti tedeschi che, forse memori dei Grand Tour del 1700, hanno deciso di pedalare lungo le ciclovie italiane.

È il dato che emerge dal rapporto ADFC Bicycle Travel Analysis 2022 elaborato da ADFC-Allgemeiner Deutscher Fahrrad-Club,cioè la gemella tedesca di FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta: l’Italia è la seconda destinazione estera preferita dai tedeschi che fanno vacanze in bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA