di Eddy Zanenga - 29 June 2022

Tadej Pogaçar e Look: accordo pluriennale

Il fuoriclasse sloveno, grande favorito per la vittoria finale al Tour de France 2022 che scatterà venerdì primo luglio, oltre che pedalare da sempre con gli attacchi Look, ne diventa anche testimonial ufficiale.

C’è poco da dire: Look ha radicalmente cambiato il modo di pedalare. I pedali a sgancio rapido si videro per la prima volta con il grande Hinault e in pochi anni sostituirono in toto il parco pedali di ogni bici del pianeta, mandando in soffitta il vecchio “puntapiede col cinghietto”.

Oggi Tadej Pogaçar, che da sempre pedala con gli attacchi della casa francese, stringe una partnership come testimonial ufficiale dei pedali di punta del marchio Look in un nuovo accordo pluriennale. Il pedale usato da Tadej è il Look Keo Blade Carbon Ceramic Ti, che con una superficie di contatto di 700 mm2, cuscinetti in ceramica e un peso incredibilmente ridotto di 95 g, è il modello di riferimento per i professionisti e gli agonisti di tutto il mondo.

L’accordo coinvolge anche la sua squadra di sviluppo di ciclismo giovanile di Pogaçar, il Team Pogi che ha sede in Slovenia.

Le squadre sostenute dal marchio francese al Tour nel 2022 saranno AG2R Citroën Team, Astana Qazakstan Team, Team Cofidis, Team Eolo Kometa e Intermarché Wanty Gobert Team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA