a cura della Redazione - 30 June 2022

Bollé lancia Avio Mips, il casco che ridefinisce il concetto di prestazione

Sicurezza e performance per il nuovo casco MIPS aerodinamico tra i più leggeri del mercato

Alla vigilia dell’avvio del Tour de France 2022, la francese Bollé ha lanciato sul mercato un nuovo modello di casco per bici da strada pensato per soddisfare le più alte aspettative di performance e sicurezza.

Si tratta di AVIO MIPS, un casco di ultimissima generazione che sarà indossato dai corridori della squadra B&B Hotels-KMT alla grande boucle, che lo hanno scelto per le sue doti di leggerezza, ventilazione e aerodinamicità.

Con i suoi 234 grammi per la taglia S, il nuovo AVIO è uno dei caschi MIPS più leggeri sul mercato, grazie al sistema “strike cage” che richiude la densità dell’EPS in aree specifiche del casco la cui struttura è stata pensata in ogni singolo dettaglio per garantire la più alta qualità della performance, e, allo stesso tempo, massima sicurezza.

Avio integra il sistema MIPS AIR, cioè la tecnologia di protezione del cervello più leggera di MIPS (Multi-Directional Impact Protection System) il sistema a piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco riducendo così l’effetto nocivo dell’accelerazione rotazionale sui tessuti cerebrali alleggerendo la tensione e quindi riducendo la possibilità di lesioni causate da urti rotazionali.

Aerodinamica e innovazione

AVIO al Tour de France

I corridori del team B&B Hotels – KTM indosseranno il casco AVIO MIPS in occasione della partecipazione al Tour de France 2022. Tra loro ci sarà anche il 24enne italiano Luca Mozzato che sarà al suo esordio nella competizione.

Oltre a Mozzato il team sarà composto dai Francesi Cyril Barthe (26 anni), Franck Bonnamour (27 anni), Alexis Gougeard (29 anni), Jérémy Lecroq (27 anni), e I due veterani del gruppo Cyril Lemoine (39 anni) e Pierre Rolland (35 anni) rispettivamente all’ottava e alla tredicesima partecipazione. Chiude il team l’austriaco Sebastian Schönberger (28 anni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA