di Eddy Zanenga - 30 June 2022

Continental annuncia il rinnovo della partnership con il Tour fino al 2027

Saranno altri 10 anni in giallo per la prestigiosa casa di pneumatici che è sempre più protagonista nel mondo delle corse.

La casa di Hannover ha avuto in passato il suo core business nel settore automotive, ma nel ciclismo non ci è certo entrata in punta di piedi. Gli pneumatici Continental hanno sempre avuto ottime prestazioni, ed il know-how arrivato dalle sorelle maggiori delle bici ha spianato la strada verso la cima del grande ciclismo.

Continental ha iniziato la collaborazione con il Tour nel 2017 come fornitore di gomme per le auto ufficiali dell’organizzazione, per poi passare ad essere uno dei 5 main sponsor della “Grande Boucle” due anni più tardi.

Il rinnovo in qualità di main sponsor con ASO (Amaury Sport Organization, organizzatore di Tour, Vuelta e di tante altre Classiche) si inquadra anche sul tema della sostenibilità, da sempre caro alla casa tedesca: “Accogliamo con favore gli obiettivi del Tour de France verso una maggiore sostenibilità e la supportiamo ove possibile. Ecco perché, ad esempio, quest’anno stiamo equipaggiando i veicoli ufficiali del Tour con pneumatici realizzati grazie alla nostra nuova tecnologia ContiRe.Tex – commenta Ferdinand Hoyos, responsabile business replacement di Continental in Europa, Medio Oriente e Africa -. Ciascuno di questi set di pneumatici contiene poliestere ricavato da bottiglie in PET riciclate e mantiene elevati standard di sicurezza e affidabilità”.

Oltre alla sponsorizzazione principale, Continental sarà fornitore ufficiale di pneumatici per ben sei team in gara: Ineos, Grenadiers, Groupama-FDJ, Bahrain-Victorious, Movistar Team, Intermarché-Wanty-Gobert. Matériaux e Team Arkéa- Samsic correranno con gli pneumatici GP5000 appositamente realizzati a mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA