di Raffaella Cegna - 28 September 2022

Il casco sicuro e connesso

Il casco Sena R2 vanta una serie di accorgimenti tecnologici apprezzabili da chiunque voglia sentirsi protetto quando si muove in bici.

Il nuovo casco da ciclismo su strada Sena R2 (€ 189) unisce la qualità di una protezione aerodinamica, solida, leggera e altamente areata alla possibilità di connettersi e comunicare tra ciclisti o di collegarsi attraverso il bluetooth 5.2 con il proprio smartphone per ascoltare musica, seguire indicazioni GPS e telefonare.

Il microfono è nascosto nella parte frontale e, grazie alla tecnologia Advance Noisr Control brevettata da Sena, il rumore di fondo viene filtrato per trasmettere la voce in modo chiaro e per una buona qualità di ascolto della musica. La completa integrazione del microfono e degli altoparlanti nella calotta del casco regalano un comfort totale con un peso limitato di 394 gr.

La tecnologia Bluetooth Intercom di Sena supporta la connessione fino a quattro utenti entro un raggio di 900 metri, mentre la versione Evo (€ 219) si differenzia per l’utilizzo della tecnologia Mesh Intercom, che con il Multi-Channel Open Mesh supporta 9 canali con frequenze diverse per poter passare da un gruppo all’altro, senza pericolo di disconnessione in caso di uscita dal raggio di azione, per un numero di utenti virtualmente illimitato.

La luce di posizione posteriore incorporata migliora la visibilità del ciclista su strada, con tre impostazioni di illuminazione. In aggiunta si possono anche acquistare tre sistemi di controllo remoto. Si ricarica in 3 ore (cavo usb compreso) e un tempo di funzionamento in conversazione di 12/18 ore a seconda dell’uso concomitante del LED posteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA