di Corrado Montrasi - 03 February 2023

Valdarno bike road: ciclisti in aumento nel 2022 (e boom dall’estero)

ll progetto della rete escursionistica a due ruote, ideato da un gruppo di appassionati valdarnesi e sostenuto dalla Confcommercio con il patrocinio di tutti i Comuni del Valdarno aretino e del Comune di Reggello, continua a crescere...

Valdarno bike road, il progetto della rete escursionistica in bici ideato da un gruppo di appassionati del Valdarno (Toscana) e sostenuto dalla Confcommercio, con il patrocinio di tutti i Comuni del Valdarno aretino del Comune di Reggello, diventa sempre più internazionale. Proprio attraverso gli accessi è stato possibile verificarne la crescita esponenziale infatti nel 2022 sono state 53.500 le visite al sito internet e più di 50 mila gli accessi nella App.

Proprio presidente di Valdarno Bike Road Francesco Fabbrini ha illustrato la crescita proprio con l’utenza turistica fuori dall’Italia “l’applicazione “Valdarno Bike Road”, disponibile su Google Play e App Store, è stata scaricata per il 30% da utenti stranieri, con una percentuale ancor più alta nel sito internet che vede il 60% di accessi provenienti dall’estero. Le ricerche arrivano soprattutto da utenti americani, canadesi, tedeschi, olandesi e cinesi, con un incredibile record segnato da un cicloturista che ci ha trovato e raggiunto dalla Tasmania, in Australia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA